PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 29 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Provinciali, il Pd compatto presenta una lista unitaria. Cardinali: “Nove candidati dal territorio, Fritelli presidente”

22 settembre 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Una scelta politica chiara e forte: il Partito Democratico, coeso e compatto, vuole continuare a guidare la Provincia di Parma”. Il segretario provinciale Alessandro Cardinali e il segretario cittadino Lorenzo Lavagetto hanno presentato una lista del Pd con nove candidati consiglieri, di cui tre indipendenti, che rappresentano tutte le zone e un candidato presidente: Filippo Fritelli, Sindaco di Salsomaggiore. 
“Nei giorni scorsi - spiega Cardinali - si sono confrontate due visioni nel Pd su come affrontare le elezioni provinciali. Da una parte una visione più larga di tipo istituzionale che intendeva includere tutte le rappresentanze del territorio, dall’altra una visione più politica. La prima opzione ha retto sino a quando si è svolta una discussione tra tutte le forze in campo compreso il Sindaco di Parma, ma quando Pizzarotti, per problemi interni al suo Movimento, ha deciso di tirarsi indietro questa impostazione è venuta meno. Valutata la situazione il Pd ha deciso di scendere in campo direttamente e candidarsi a continuare l’ottimo lavoro svolto sino ad oggi”. 
Sono nove i candidati consiglieri, espressione di ogni zona del territorio parmigiano: Bassa Est e Ovest, Montagne Est e Ovest, Pedemontana e città. Nella lista unitaria si sono volute inserire personalità indipendenti al partito ma rappresentative di parte del territorio.  
La lista è composta da: Paolo Bianchi (Sindaco di Collecchio), Michela Canova (Sindaco di Colorno), Gianpaolo Cantoni (Consigliere comunale di Medesano), Andrea Censi (Sindaco di Zibello), Andrea Massari (Sindaco di Fidenza), Claudio Moretti (Sindaco di Monchio), Marco Porcari (Consigliere comunale di Fornovo di Taro), Gianpaolo Serpagli (Consigliere Comunale di Bedonia), Maurizio Vescovi (Consigliere comunale di Parma). 
“Il Pd – sottolinea Cardinali - ne esce complessivamente rafforzato per rilanciare la buona gestione dell’amministrazione provinciale uscente. Mettiamo in campo Sindaci e Consiglieri di tutto il territorio, con ottime qualità, certamente sapranno metterle a disposizione per una buona gestione dell’ente. L’obiettivo è dare serenità ai cittadini che in questo momento economico molto difficile si aspettano delle risposte certe”.

Dal suo punto di vista il segretario cittadino Lorenzo Lavagetto, ha espresso “soddisfazione per la ricomposizione positiva della vicenda e per il progetto messo in campo da un Partito che ha saputo discutere tra tutte le sue componenti”.



Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

pd gruppo salsomaggiore terme elezioni feste 2013 città parlamentari pd di parma gruppo pd comune di parma feste primarie parlamentari pd parma primarie 2012 elezioni europee 2014 congresso 2013 citt? città regione emilia-romagna parlamentari congresso elezioni regionali 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto