PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Ponte Nord: un emendamento per renderlo fruibile

7 ottobre 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Risolvere un problema della città recuperando alla funzionalità ciò che comunque esiste e non va abbandonato”.  Porta la firma dei deputati  Giuseppe Romanini e Patrizia Maestri  l’emendamento presentato, nell’ambito della discussione sullo “Sblocca Italia” in corso alla Camera, con quale si propone la modifica  dell’art 1 del decreto legge  n 113 del  3 maggio 2004  – recante disposizioni per assicurare la funzionalità all’Agenzia europea per la Sicurezza Alimentare-  convertito in legge 2 luglio dello stesso anno., n. 164.

Breve il testo: “Al fine di assicurare la piena fruibilità degli interventi di cui al comma 1,  la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Parma e il Comune di Parma adottano i necessari provvedimenti finalizzati a consentire l’utilizzo stabile del Ponte Nord di Parma, attraverso l’insediamento di attività di interesse collettivo sia su scala urbana che extraurbana, anche in deroga alla pianificazione vigente. Tale utilizzo costituisce fattispecie unica e straordinaria nella considerazione che trattasi di intervento connesso alla funzionalità dell’Agenzia europea per la sicurezza alimentare”. Inoltre “i costi per l’utilizzo di cui al comma 2-ter gravano sull’ente incaricato della gestione e non comportano nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica”.


“Abbiamo sottoscritto l’emendamento facendoci carico  del lavoro che le istituzioni hanno fatto insieme  per trovare una soluzione e evitare  la degradazione di quel luogo, oltre ai costi di manutenzione – spiegano Romanini e Maestri –  Comunque la si pensi sull’opera occorreva fare ogni sforzo per non lasciare la struttura coperta inutilizzata e abbandonata al suo destino, dopo averla costruita. Per questa ragione come deputati di Parma abbiamo ritenuto giusto presentare questo emendamento che, se condiviso dal governo ed accolto dal parlamento, aprirà la via per un uso compatibile con le norme attuali”.








TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna elezioni europee 2014 pd gruppo primarie feste primarie 2012 parlamentari pd parma città parlamentari feste 2013 salsomaggiore terme congresso congresso 2013 gruppo pd comune di parma citt? città elezioni elezioni regionali 2014 parlamentari pd di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto