PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 6 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Provincia, Fritelli nuovo presidente Caselli: “Premiato il nostro progetto”

10 ottobre 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Filippo Fritelli è il nuovo Presidente della Provincia di Parma. Il sindaco di Salsomaggiore è stato eletto a larga maggioranza nel voto di ieri da parte di consiglieri e sindaci di tutta la provincia. Il rappresentante del centrosinistra ha vinto nettamente, ottenendo 296 voti su 451 validi (45.429 voti ponderati contro 22.192), raggiungendo il primo posto sia nei comuni piccoli che in quelli più grandi.

 

“E’ una vittoria importante – sottolinea  il segretario provinciale reggente del Pd Matteo Caselli – che gratifica l’impegno di queste settimane nell’elaborare una proposta di governo che avesse al centro tutto il territorio e i suoi cittadini. Importante è stato anche il risultato conseguito dalla lista per il Consiglio: il Pd ha eletto 8 consiglieri su 12”. 

Insieme a Fritelli, infatti, in piazzale della Pace andranno, della lista del Partito Democratico, anche i consiglieri: Michela Canova, Gianpaolo Cantoni, Andrea Massari, Andrea Censi, Maurizio Vescovi, Paolo Bianchi, Claudio Moretti e Gianpaolo Serpagli. 

 “A tutti i neo consiglieri – dice ancora Caselli – rivolgo da parte della segreteria provinciale un augurio di buon lavoro e un ringraziamento per aver accettato e vinto una sfida non certo facile. Ma vogliamo soprattutto ringraziare tutti i consiglieri comunali e i sindaci che hanno deciso di sostenere la nostra proposta recandosi al voto. Anche il dato dell’affluenza è stato importante e significativo, segno che la gran parte degli amministratori si è sentita coinvolta nella necessità di dare un governo autorevole alla nostra Provincia”. 

“Voglio infine rivolgere un ulteriore ringraziamento – conclude il segretario reggente - a Vincenzo Bernazzoli e alla Giunta provinciale per l’impegno, la serietà e l’autorevolezza con cui ha guidato, pur nell’oggettiva difficoltà di questa fase di transizione, la Provincia di Parma, certo del suo contributo che anche per il prossimo futuro”.

 



Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? feste 2013 città pd primarie congresso parlamentari pd parma elezioni parlamentari pd di parma città feste primarie 2012 salsomaggiore terme gruppo gruppo pd comune di parma congresso 2013 elezioni regionali 2014 parlamentari elezioni europee 2014 regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto