PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
La candidata del Pd Carla Mantelli: “C'è bisogno di aria nuova in Regione. Serve un altro modo di stare in politica e di pensare lo sviluppo”

26 ottobre 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“C’è bisogno di aria nuova in Regione. Serve un altro modo di stare in politica e di pensare lo sviluppo”.  E’ quanto afferma Carla Mantelli, candidata del Partito Democratico alle elezioni regionali, che venerdì sera ha aperto la sua campagna elettorale con un incontro pubblico al teatro di via Ugoleto (San Lazzaro). Davanti ad una sala gremita di persone la Mantelli ha illustrato i temi più importanti del suo impegno politico affiancata da Patrizia Dalcò, componente della direzione provinciale del Pd, e Alessandro Volta, consigliere comunale del Pd.



Le radici cristiane, l’impegno nell’associazionismo, la vicinanza e il confronto con i giovani caratterizzano da sempre l’impegno politico di Carla Mantelli che ha avuto il suo culmine nei 10 anni di lavoro come consigliera comunale in città e che ora si concentra sulla costruzione del cosiddetto “capitale sociale”. “Abbiamo ideato l’espressione “non solo Pil” – spiega Carla Mantelli – per spiegare che il benessere di tutti migliora se cresce il livello di istruzione e di salute, la qualità delle istituzioni e dell’ambiente, il rispetto delle differenze e dei diritti, il senso civico, la comunicazione. In sostanza, senza “capitale sociale” non può esserci nemmeno ricchezza materiale”. Le priorità della candidata del Partito Democratico sono la formazione, la salute, l’inclusione, il lavoro e la cura dell'ambiente, inteso come cura del suolo, della terra, dell’acqua, ma anche degli animali. “Porto nel cuore – rimarca Carla Mantelli – il tema della formazione, a cui è strettamente connesso il mondo dell’associazionismo, una palestra di cittadinanza e democrazia per il nostro paese”. Fondamentale anche lavorare sull’economia del riuso. “L’attenzione all’ambiente è un tema prioritario – prosegue – a partire dal consumo di suolo zero, dalla necessità di dirottare i fondi della Ti-bre sulla pontremolese, dalla riduzione dei rifiuti, ma anche dalla capacità della Regione di non essere succube delle multiutility”.



Come ha dimostrato l’alluvione che ha colpito Parma e il parmense “il primo impegno è quello di investire sulla salvaguardia del territorio”.  Portare energie nuove in Regione significa cambiare mentalità e non concepire “la Regione come un insieme di feudi che strappano concessioni al sovrano per il territorio, ma partire dalle ricchezze di ogni realtà locale per programmare una crescita complessiva di tutta la regione”. Secondo Carla Mantelli bisogna anche lavorare per “favorire un dialogo più stretto con il mondo della sanità, del terzo settore e in generale, con ogni singolo cittadino”.



Per seguire in “diretta” la campagna elettorale di Carla Mantelli sono attive la pagina Facebook (https://www.facebook.com/comitatoMantelli) e il profilo Twitter (https://twitter.com/MantelliCarla ). Per info e segnalazioni: comitatomantelli@gmail.com.  



TAGS:
elezioni regionali 2014 | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo pd comune di parma primarie regione emilia-romagna elezioni europee 2014 parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 elezioni salsomaggiore terme gruppo città primarie 2012 parlamentari parlamentari pd parma citt? feste feste 2013 congresso città congresso 2013 pd
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto