PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 26 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Sanità, Cardinali: “La Regione deve investire sul Maggiore e potenziare Vaio e Borgotaro”

12 novembre 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“L’ospedale di Parma e la sua Università devono tornare al centro di un progetto di rilancio in grado di trasformare il Maggiore in un polo di attrazione per tutta la regione. Non solo, dobbiamo investire anche su Vaio e Borgotaro”. Nel programma elettorale di Alessandro Cardinali, candidato parmigiano del Partito democratico al consiglio regionale dell’Emilia-Romagna, la sanità è uno dei punti cardine. “Il futuro delle strutture del nostro territorio viene deciso principalmente a Bologna ed è fondamentale per i cittadini che ci sia la massima attenzione ai servizi. Per questo è un campo su cui voglio lavorare quando sarò consigliere”.

 

“RILANCIARE IL MAGGIORE” - La sanità emiliano-romagnola è certamente una delle più avanzate in Italia e in Europa. Eppure, secondo il candidato Pd, ci sono alcune difficoltà da affrontare. “Penso in particolare all’Ospedale Maggiore di Parma – spiega Cardinali - che, negli ultimi anni, ha imboccato una strada che non mi convince. Un percorso fatto di riduzione dei servizi ai cittadini e di fuga delle importanti professionalità che in passato era riuscito ad attrarre”. Una strada che porta, inevitabilmente, a ridurre il livello di qualità dei servizi offerti e a creare diverse problematiche, per questo Cardinali punta ad un “cambio di rotta, con dirigenti in grado di mettere in piedi un progetto per trasformare il Maggiore in un ospedale di area vasta, capace di attrarre malati non solo dalle città vicine ma anche da tutti i territori limitrofi come l’alta Toscana o la bassa Lombardia. Per questo il mio impegno in Regione sarà quello di lavorare per portare nuove idee e nuova linfa al nostro ospedale, così da farlo diventare una punta di diamante nel panorama sanitario regionale e nazionale”.

 

“VAIO E BORGOTARO VANNO POTENZIATI” - Ma nel programma dell’ex sindaco di Tornolo ci sono anche investimenti per gli ospedali di Vaio e di Borgotaro. “Un altro punto fondamentale, quando si parla di sanità, è quello legato alla presenza sul territorio. Per questo credo che sia decisivo fare in modo che gli ospedali di Vaio e di Borgotaro non solo rimangano aperti come presidio sul territorio, ma che vengano migliorati e potenziati i servizi a disposizione dei cittadini. La struttura fidentina può essere il punto di riferimento per una zona molto vasta che arriva sino al piacentino, mentre Borgotaro deve distinguersi per le sue eccellenze nei servizi ai cittadini”.



TAGS:
elezioni regionali 2014 | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso 2013 elezioni europee 2014 primarie regione emilia-romagna salsomaggiore terme pd città parlamentari pd di parma parlamentari pd parma gruppo pd comune di parma feste 2013 parlamentari gruppo primarie 2012 feste elezioni citt? elezioni regionali 2014 città congresso
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto