PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Viabilità dissestata a causa del maltempo. Cardinali: “La Regione aiuti la Provincia”

13 novembre 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“La Regione deve aiutare la Provincia per intervenire sulla strade dissestate della montagna, soprattutto in vista dell’inverno”. Alessandro Cardinali, candidato di Parma del Partito democratico alle elezioni regionali del 23 novembre, chiede un impegno diretto di Bologna per la viabilità parmense duramente colpita dalle alluvioni dell’ultimo periodo. “Sono convinto – spiega – che, prima dell’arrivo della brutta stagione sia necessario un ripristino urgente dei collegamenti viari in tutto il territorio colpito dagli eventi climatici. Il tutto sia per salvaguardare chi abita in quelle zone, sia per rilanciare e potenziare il turismo”.

 

Secondo Cardinali ci sono in particolare tre situazioni in cui è necessario l’intervento della Regione. “Penso – spiega l’ex sindaco di Tornolo – a buona parte dell’alta Val Taro che rischia di avere delle difficoltà importanti, ma anche alla strada provinciale dei Cento Laghi di Corniglio. Quest’ultima è di fondamentale importanza perché la stazione di Lagdei ha nuovamente ottenuto il permesso di utilizzare la seggiovia, se non permettiamo ai turisti di raggiungerla rischiamo di aver un danno economico importante”. Infine un pensiero anche alla situazione di Schia: “Si tratta – dice  Cardinali – di un punto di attrazione per il turismo invernale, dobbiamo fare in modo di investire per migliorare la viabilità della zona e permettere che questa zona possa essere raggiunta più facilmente”.

 

La conclusione di Cardinali è chiara: “Per tutto questo – spiega – credo che la Regione debba fare la sua parte a sostegno dell’amministrazione provinciale. Per quando mi riguarda, se sarò eletto lavorerò per portare l’attenzione degli amministratori su queste fondamentali tematiche”.
 



TAGS:
elezioni regionali 2014 | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme citt? parlamentari congresso 2013 primarie 2012 congresso feste città feste 2013 regione emilia-romagna città gruppo pd comune di parma parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 parlamentari pd parma gruppo elezioni europee 2014 pd primarie elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto