PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Nuove tecnologie, artigianato digitale, fablab. Mirti (Pd): "La regione punti sulla innovazione, anche come strumento di inclusione sociale"

13 novembre 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

L'innovazione come occasione per affrontare le sfide dei nostri tempi, ma anche come strumento per creare inclusione e socialità. E' questa la sfida contenuta nell'ambizioso progetto di Stefano Bonaccini in vista delle Regionali 2014 e condivisa dalla candidata Pd Lucia Mirti, che ha anzi deciso di farne uno dei suoi “punti forti”.
 “Le innovazioni tecnologiche ci pongono di fronte ad una sfida epocale – afferma infatti la Mirti – Le nuove forme di condivisione dei saperi, i nuovi strumenti, i nuovi processi ci pongono di fronte a cambiamenti vorticosi, ma anche a nuove e grandi opportunità. Un appuntamento che non possiamo permetterci di perdere. Per questo quanto affermato dal nostro candidato Presidente, l’adozione di un progetto di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, di infrastrutturazione telematica, di sviluppo dei servizi digitali per persone e imprese, di diffusione delle nuove tecnologie dell’informazione, fino alla ambiziosa “Smart City a scala regionale”, può essere una reale svolta. Fondamentale, infine, la volontà di porre al centro della rete le nuove forme di artigianato digitale e i cosiddetti Fablab, realtà che ho avuto modo di conoscere personalmente in questa campagna elettorale e delle quali riconosco per prima il valore e le potenzialità.
Strumenti dalle enormi potenzialità anche nel coprire il gap dei diversamente abili nella vita quotidiana e nel percorso di inclusione e socialità. Si tratta di realtà già oggi al centro dell'attenzione da parte delle nostre imprese e della società civile, è giunto il momento che analogo impegno venga anche dalle istituzioni, a partire dalla Regione”.


TAGS:
elezioni regionali 2014 | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso città primarie 2012 feste 2013 salsomaggiore terme primarie congresso 2013 regione emilia-romagna parlamentari pd di parma gruppo pd comune di parma parlamentari città feste elezioni gruppo pd elezioni europee 2014 citt? parlamentari pd parma elezioni regionali 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto