PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 24 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
ER Giovani in prima linea. L'Emilia Romagna che investe nel futuro.

18 novembre 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Allegati Documento

Anche in occasione delle elezioni regionali del 23 novembre noi Giovani Democratici vogliamo dimostrare che siamo presenti e vogliamo dare un contributo all'interno del Partito Democratico.
Come Giovani Democratici dell'Emilia Romagna abbiamo preparato un documento in cui viene descritto il nostro progetto, che ha l'obiettivo di consegnare al futuro governo regionale delle proposte di investimenti per il futuro della nostra generazione.

  Si tratta di un insieme di proposte specifiche che trattano vari aspetti della vita dei giovani, raccolte in 6 macro-temi: lavoro e formazione, saperi, mobilità, casa, impresa, turismo e cultura.
Il progetto riguarda ragazzi e ragazze tra i 16 e i 35 anni, studenti e lavoratori, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.

  L'obiettivo è portare all'approvazione dell'Assemblea legislativa regionale una legge organica che copra tutti gli aspetti della vita dei giovani emiliano - romagnoli entro pochi mesi dall'inizio della prossima legislatura.

A noi piace sognare un’Emilia Romagna dove le giovani generazioni possano costruire la propria vita senza essere costrette ad andarsene per necessità; che accompagni tutte quelle ragazze e tutti quei ragazzi che hanno idee innovative a realizzarle concretamente; che sia accogliente e che non abbia paura delle diversità, ma anzi, che ne faccia una forza e una risorsa.


  Per questo ci siamo dati obiettivi ambiziosi: abbattimento della precarietà, introduzione del reddito minimo garantito durante un periodo di formazione al lavoro, integrazione tra proposta formativa ed esperienze lavorative in enti ed aziende, sostegno economico per chi intenda intraprendere esperienze lavorative all'estero e poi tornare con il know-how acquisito, incubatrice regionale di start-up e sostegno alle imprese giovani.

E ancora: incentivi all'utilizzo dei trasporti pubblici per studenti e giovani lavoratori, piano casa con agevolazioni per vivere soli o in coppia, aumento della copertura di asili comunali e aziendali, esperienze formative all'estero per studenti e lavoratori, semplificazione e servizi di "cittadinanza studentesca" per le decine di migliaia di universitari della regione, diritto allo studio con forti investimenti su studentati, mense e servizi.


  Abbiamo consegnato queste nostre proposte al candidato Presidente Stefano Bonaccini lunedì 3 novembre a Bologna e stiamo girando tutte le province della nostra regione assieme ai candidati al consiglio regionale.


  A Parma lo presenteremo martedì 18 novembre presso il bar Tonic, in Via Nazario Sauro 5, alle ore 20.00.  

Giovani Democratici Federazione di Parma




TAGS:
elezioni regionali 2014 | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd di parma primarie 2012 città parlamentari pd parma feste 2013 elezioni europee 2014 gruppo congresso 2013 salsomaggiore terme parlamentari elezioni congresso pd primarie regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 città citt? feste gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto