PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 18 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Personale delle province. Il deputato Giuseppe Romanini (PD) interroga il Ministro della Giustizia sul bando di mobilità per la copertura di 1031 posti vacanti.

21 gennaio 2015

Pubblicato in: Articoli G. Romanini

 «E’ stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale un avviso di mobilità tra enti per la copertura di 1031 posti a tempo pieno e indeterminato, di vari profili professionali, presso il ministero della Giustizia. Tale avviso ha generato, come era giusto ed auspicabile, l’attenzione e l’interesse del personale delle Province dal momento che queste sono oggetto di un processo di riforma che comporterà una massiccia riduzione dell’organico».

 
«Tale avviso, tuttavia, invece di rendere agevole il passaggio in mobilità del personale delle Province al ministero della Giustizia, perché possa trovare collocazione là dove ve ne è necessità ed in particolare nei tribunali che soffrono di cronica carenza di organico, lo rende sostanzialmente inattuabile dal momento che prevede che il 50% del trattamento economico spettante al personale interessato al trasferimento venga corrisposto dall’Amministrazione di provenienza».

 
«Si tratta di una previsione illogica che non tiene in alcun modo conto dei pesanti tagli di bilancio cui sono state sottoposte le province negli ultimi anni e che quindi rischia di vanificare un percorso virtuoso di valorizzazione del personale oggi non più necessario a seguito del ridimensionamento del ruolo delle amministrazioni provinciali. Per questa ragione, dopo aver segnalato la problematica al Ministro Orlando, ho presentato un’interrogazione in Commissione Giustizia con l’auspicio che i termini del bando vengano sospesi e le condizioni definite nell’avviso di mobilità siano quanto prima corrette perché incoerenti con gli obiettivi di razionalizzazione ed efficientamento della Pubblica Amministrazione».



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? elezioni regionali 2014 salsomaggiore terme città città congresso 2013 parlamentari pd parma congresso primarie 2012 pd primarie feste elezioni europee 2014 elezioni parlamentari parlamentari pd di parma feste 2013 regione emilia-romagna gruppo pd comune di parma gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto