PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Mobilità Province, si individua una soluzione

26 gennaio 2015

Pubblicato in: Articoli G. Romanini

E’ una soluzione quella che si sta profilando per il personale delle Province interessato, all’avviso di mobilità pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 20 gennaio scorso per la copertura di 1031 posti presso il ministero della Giustizia.

A darne notizia è Giuseppe Romanini già intervenuto sulla questione con una interrogazione presentata nei giorni scorsi al Ministro . “In attesa della formale risposta – spiega il deputato di Parma - data l’urgenza della individuazione di una soluzione, mi sono confrontato direttamente prima con il ministro della Giustizia Orlando e poi con la ministra della Funzione Pubblica Marianna Madia. Posso pertanto annunciare la risposta positiva ricevuta e la certezza della soluzione individuata per il  problema sollevato”.

“Per il personale della Province – continua - è già stato sottoscritto  l’atto (DPCM di cui al comma 425 dell’art. 1 della Legge di Stabilità 2015) con il quale si attiva, per il solo personale delle Province, il fondo che consente di coprire i costi del 50 per cento del trattamento economico spettante al personale trasferito facente capo all'amministrazione cedente”.

In questo modo e per effetto di questo complesso di norme, la mobilità avviata costituirebbe un vero e proprio canale preferenziale per il collocamento dei dipendenti delle Province nei posti vacanti dei Tribunali e una opportunità vera per i lavoratori e lavoratrici interessate.

“E’ un primo ma concreto passo – conclude Romanini  - che va nel verso di quello che in molti avevamo richiesto, anche con specifici emendamenti nella Legge di Stabilità,  per ampliare le possibilità di ricollocamento del personale in vista della riduzione delle funzioni delle province”.

Romanini ha anche sottoscritto una interrogazione presentata dall’on.  Giorgis e relativa alla richiesta di un intervento chiarificatore del governo nei confronti delle Province perché sospendano le procedure legate alla riduzione di organico fino a che non siano definite completamente e definitivamente le funzioni assegnate a questi enti.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari citt? elezioni regionali 2014 parlamentari pd parma gruppo feste primarie città elezioni europee 2014 parlamentari pd di parma feste 2013 congresso 2013 pd regione emilia-romagna primarie 2012 salsomaggiore terme congresso elezioni gruppo pd comune di parma città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto