PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Disabili a scuola. Parlamentari PD: “Il Sindaco non giochi sulla vita dei cittadini”

28 gennaio 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“E’ finita bene, per il momento, il sindaco sulla spinta della volontà popolare che si è levata da più parti e da differenti settori della società, ha fatto un dietrofront doveroso”. Così i parlamentari di Parma Patrizia Maestri, Giuseppe Romanini e Giorgio Pagliari a commento della scelta del primo cittadino di garantire le risorse sufficienti per i servizi scolastici per disabili. “E’ necessario però sottolineare che questa vicenda ha veramente dell’incredibile: prima il Sindaco e l’Assessore Rossi annunciano tagli al budget del 25% imputandone la piena responsabilità alle scelte del Governo che, per la verità, vanno in tutt’altra direzione essendo stati incrementati, nella legge di stabilità, tutti i fondi di politica sociale. Poi il taglio si riduce all’11% e infine, dopo quasi due mesi di acceso dibattito e alla vigilia della fiaccolata di protesta organizzata da famiglie e associazioni per sabato prossimo, il Sindaco annuncia di aver risolto i problemi di bilancio del Comune rinunciando all’assunzione del direttore generale”.

 

“Viene da chiedersi se il sindaco, si renda conto che quelle risorse sono dei cittadini e che le sue decisioni, prese e smentite, hanno effetti dirompenti sulle famiglie e sulla Città. Era veramente necessario praticare per settimane il muro contro muro sui servizi per i cittadini più deboli quando la soluzione al problema era così semplice?”.

 

“La giustificazione secondo cui il sindaco rinuncia a dotarsi di un direttore generale in Comune è poi piuttosto fragile, sempre che ve ne fosse il bisogno. Invitiamo l’Amministrazione Comunale a rifare bene i conti, a chiarirsi bene le idee sulle scelte strategiche che vuole portare avanti nei prossimi due anni nell’interesse della nostra comunità e a partire da chi è più in difficoltà. La città ha bisogno di risposte, di un sindaco che sia capace di essere in sintonia con i bisogni e i problemi sono tutt’altro che risolti”.



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

pd città elezioni europee 2014 primarie 2012 parlamentari città parlamentari pd parma primarie citt? salsomaggiore terme gruppo pd comune di parma congresso congresso 2013 elezioni parlamentari pd di parma regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 feste feste 2013 gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto