PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Inchiesta Aemilia, i parlamentari Pd: "Non ci stupiamo, esito di quanto denunciato"

30 gennaio 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Le notizie di queste ore sono drammatiche, ma, purtroppo, possono stupire solo chi non ha letto, non sa leggere o non ha voluto leggere la realtà parmense. Il PD, in Consiglio Comunale, già dal 2008, denunziò più volte il problema dell'inquinamento della malavita organizzata alla luce della relazione della DIA, contestando soprattutto la politica urbanistica espansionistica, che, stante la crisi pesantissima del mercato immobiliare, avrebbe creato opportunità per il riciclo del denaro sporco. La denunzia del malaffare portò anche a numerosi arresti, compreso quello dell'ex assessore Bernini, coinvolto nell'attuale indagine.  
Non abbiamo notato nè pari attenzione di principio nè decisioni concrete significative ed innovative da parte dell'attuale Amministrazione comunale, che ha lasciato cadere nel vuoto le posizioni assunte in questa legislatura dall'attuale gruppo consigliare PD di Parma. Oggi assieme a tutto il PD manifestiamo la nostra massima attenzione e la più forte determinazione a sostenere e a promuovere, nei limiti delle nostre competenze, ogni iniziativa senza dimenticare le disposizioni legislative in materia, che ci onoriamo di aver votato. La consapevolezza dei pericoli derivanti dalla presenza mafiosa al Nord e in particolare in Emilia Romagna ha portato le istituzioni come la Regione e la Provincia di Parma e diversi Comuni, a promuovere negli anni azioni di prevenzione e formazione, soprattutto nei confronti delle giovani generazioni, semi di una nuova cultura che possono fornire gli anticorpi contro il malaffare e la corruzione.
Naturalmente, abbiamo il massimo rispetto per l'attività della Magistratura, delle cui decisioni prenderemo atto, ben attenti a distinguere tra queste ultime e le "sentenze" emanate dalla propaganda politica 5 Stelle: con le prime, infatti, si decidono, secondo diritto, le responsabilità delle persone; con le seconde, ad esempio, si è giunti a trasformare in criminale il Presidente emerito della Repubblica.
 
Su queste premesse, pretenderemo assoluta chiarezza e coerenza da tutti, anche da Pierpaolo Scarpino, al tentativo di sciacallaggio del quale, messo in atto in queste ore, ci opponiamo. E al Sindaco, che chiede trasparenza (da che pulpito!) e che tenta lezioni di moralità, ricordiamo che il PD, avendo fatto cadere la giunta del malaffare di Parma, ha titolo per pronunciarsi sulle odierne vicende. Al contrario, al Sindaco toglie ogni credibilità la continuità amministrativa con la precedente amministrazione. 

 
Giorgio Pagliari                   Patrizia Maestri                            Giuseppe Romanini
 
 


TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna parlamentari pd parma feste salsomaggiore terme città pd citt? feste 2013 gruppo elezioni elezioni regionali 2014 congresso elezioni europee 2014 città parlamentari primarie primarie 2012 parlamentari pd di parma congresso 2013 gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto