PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Poste: scongiurare la chiusura di servizi

12 febbraio 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Chiusura di 455 sportelli e riduzione degli orari di apertura in 608 uffici postali: secondo notizie circolate in queste settimane sono questi i numeri del piano di riorganizzazione di Poste Italiane, un programma che potrebbe riguardare anche il nostro territorio provinciale.

“Diversi sindaci ci hanno consegnato le loro preoccupazioni al riguardo, per questo abbiamo sottoscritto una precisa interrogazione al Ministro dell’Economia per sapere innanzitutto i  contenuti del piano di riorganizzazione – spiegano Maestri e RomaniniSi tratta una azione corale mossa da  65 deputati del PD, a partire dal presidente dell’Intergruppo parlamentare per lo sviluppo della montagna, Enrico Borghi. Poste Italiane riceve dallo Stato significativi contributi per garantire i servizi postali essenziali e la stessa Autorità per le comunicazioni ha in più occasioni ribadito il divieto di chiusura degli uffici che risiedono nelle aree più lontane, anche a fronte di volumi di traffico molto bassi e di alti costi di esercizio”.

“Poste Italiane  - continuano i deputati - non può perseguire solamente logiche di profitto a scapito delle esigenze della collettività, sacrificando uffici che magari ritiene improduttivi o diseconomici, senza considerare che essi rappresentano un vero e proprio presidio per la collettività e punto di riferimento per i cittadini dei piccoli comuni. I servizi postali sono un presidio fondamentale per il territorio. Ora – concludono - aspettiamo dal Ministro chiarezza e di sapere quali azioni intenda intraprendere per garantire il rispetto di quanto stabilito  dall’Autorità per le comunicazioni e come intenda intervenire per evitare incomprensibili decisioni unilaterali da parte dell’azienda”.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo salsomaggiore terme primarie 2012 citt? elezioni regionali 2014 regione emilia-romagna congresso parlamentari pd di parma parlamentari città parlamentari pd parma feste primarie elezioni europee 2014 pd feste 2013 gruppo pd comune di parma città congresso 2013 elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto