PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 30 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
I deputati Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini: Peri, un amministratore corretto

18 marzo 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Alfredo Peri nei suoi comportamenti istituzionali e non si è sempre ispirato alla legalità e alla correttezza, sono certo che questa sua caratteristica emergerà anche nell’inchiesta che lo vede coinvolto”. Giuseppe Romanini commenta la notizia  dell’indagine avviata dalla Procura di Firenze e nella quale compare fra i 51 indagati anche il nome dell'ex assessore regionale dell'Emilia-Romagna ai Trasporti accusato, si legge in una nota d’agenzia di “di tentata induzione indebita a dare o promettere utilità in relazione alla promessa di un incarico da direttore dei lavori, da parte di Autostrada regionale Cispadana”.
 
"Conosco Alfredo Peri da sempre, siamo stati insieme nell’amministrazione del Comune di Collecchio, lui come sindaco e io come assessore, condividiamo da anni lo stesso percorso politico – aggiunge Romanini - lo stimo profondamente anche per il rigore che ha sempre dimostrato. Per questo sono sicuro che la totale estraneità ai fatti sarà accertata dall'indagine che spero proceda celermente.” 
 
 
“L’inchiesta avviata dalla procura di Firenze su un presunto sistema corruttivo intorno alle grandi opere delinea un quadro inquietante rispetto al quale è bene che con la massima sollecitudine venga fatta piena luce e chiarezza. Alfredo Peri ha dimostrato negli anni in cui è stato impegnato nelle istituzioni di essere una persona seria, coerente ed integerrima. Sono certa che lui stesso saprà fornire agli inquirenti quanto necessario per chiarire rapidamente quanto gli viene addebitato". Così la deputata Patrizia Maestri.

"Il Parlamento sta lavorando anche in queste ore per mettere a disposizione della magistratura un quadro normativo che consenta di rendere più stringente ed efficace il contrasto alla corruzione; soprattutto da parte di chi oggi sta tentando operazioni di bassa speculazione politica, sono certa non mancherà il contributo per giungere quanto prima all’approvazione definitiva di queste norme”.


TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

pd primarie 2012 parlamentari pd parma elezioni regionali 2014 feste 2013 città elezioni primarie gruppo congresso parlamentari pd di parma citt? salsomaggiore terme elezioni europee 2014 regione emilia-romagna parlamentari gruppo pd comune di parma feste città congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto