PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 29 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Guarda il programma della Festa

27 agosto 2009 - 6 settembre 2009

Pubblicato in: Iniziative pubbliche

Allegati Il programma della prima settimana
Il programma della seconda settimana

Domani al via la seconda Festa democratica del PD





27-30 agosto e 3-6 settembre all'Area Festa Unità di Ravadese






Inizia domani, giovedì 27 agosto, la seconda Festa Democratica del PD che vedrà scendere in campo ben 200 volontari. Tante le novità all'Area Festa Unità di Ravadese, rinnovata dal punto di vista logistico che vedrà susseguirsi dal 27 al 30 agosto e dal 3 al 5 settembre, artisti di livello nazionale, darà spazio ai dibattiti politici, ai mercatini («Fiera del Gusto» con prodotti tipici italiani e il Mercatino dell'antiquariato all'americana) e naturalmente alla gastronomia e alla musica.
Parlando di gastronomia oltre al ristorante del pesce, al tradizionale, all'osteria e la "Bontà sarda" la festa proporrà quest'anno anche il ristorante biologico. Prima di lasciare la festa sarà possibile fare il test all'etilometro: altra utile novità 2009.


E poi come sempre spazio al ballo liscio (giovedì sarà la volta di Ivana Group) mentre all'Arena Spettacoli si esibirà la Mercury Band con "The real Queen's tribute". Fra le novità anche il Sui Generis' Bar che aprirà tutte le sere a partire dalle 19.30 con aperitivi e cocktails fino a tarda notte e tutte le sere ofrrirà al pubblico musica, mostre e poesia. Dal 27 al 30 agosto il Sui Generis' Bar proporrà la rassegna fotografica "Caos numero 8" di Misha Cattabiani e tutte le sere, in collaborazione con Legambiente, la mostra informativa sui rischi dell'energia atomica.


Venerdì 28 agosto all'Arena Spettacoli sarà la volta del Teatro degli Orrori «+ Manupuma and the Bulletz» mentre alla Balera, per il liscio revival, si esibiranno «Tiziano e Jerry La vera Bologna».
Sabato 29 agosto, alle 21 il primo dibattito politico, aperto al pubblico. Ospite della serata l'onorevole Marina Sereni, vice presidente del Gruppo Pd alla Camera dei Deputati. L'Arena Spetacoli ospiterà Omar Fantini, ovvero "il nonno Anselmo" di Colorado Cafè, Patty Stella invece animerà la balera del liscio.
Domenica 30 agosto I Calipso saranno alla Balera del liscio mentre la Soul Buster Band all'Arena spettacoli Il Sui Generis' Bar, alle 22 propone "ulisse in città" il reading poetico a cura di Rosanna Varoli, Daniela Stecconi, Alberto Manzoli. Accompagnerà Francesco Pelosi..
Dopo la pausa la festa riprenderà giovedì 3 settembre con un tributo ai Nomadi a cura dei "Ma noi no" che si svolgerà alla Balera, all'Arena Spettacoli sarà la volta di Emily County Folk. Alle 21 il secondo appuntamento con i dibattiti: sarà la volta di Filippo Penati, già presidente della Provincia di Milano e coordinatore nazionale della mozione Bersani.
Venerdì 4 settembre, alle 21, si svolgerà il dibattito pubblico sui temi della sicurezza con  l'onorevole Marco Minniti (responsabile sicurezza del Pd). Il Sui Generis' Bar propone la mostra fotografica sulle rivendicazioni studentesche a cura della Sinistra Studentesca Universitaria. Paola e Jerry proporanno revival di liscio alla Balera mentre all'Arena spettacoli ci saranno i "Club Dogo".
Sabato 5 settembre, alle 18 Valter Weltroni presenta il suo libro "Noi", a parlare del libro con l'autore ci sarà Guido Conti. Al Sui Generis' Bar serata tematica sull'integrazione culturale con la partecipazione del CIAC; presentazione mostra fotografica a cura dell'associazione Umoja. Il postino di Zelig "Bruce Ketta" sarà all'Arena Spettacoli, Mary Lora e il Gruppo 2000 alla Balera del liscio.
Domenica 6 settembre alle 21 Rosy Bindi, vice presidente della Camera dei Deputati e Stefano Bonaccini, segretario provinciale del PD a Modena chiuderanno il cicclo dei dibattiti politici. Alle 22 al Sui Generis' Bar sarà presentato il libro"Dietro le porte chiuse" di Loredana Villani. A cura di Alessandro Silva e Rosanna Varoli. Accompagnerà Antonio Devenna. Il liscio alla Balera sarà proposto da Enza e gli Harmony mentre l'Arena spettacoli chiuderà questa seconda edizione della Festa Democratica con la musica anni '70 e '80 con Divina Dance.







Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme regione emilia-romagna feste 2013 elezioni europee 2014 primarie città congresso 2013 gruppo congresso parlamentari pd parma primarie 2012 parlamentari pd di parma gruppo pd comune di parma feste elezioni parlamentari elezioni regionali 2014 citt? pd città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto