PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 30 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
La buona scuola: “disponibilità al confronto mai negata”

7 maggio 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Siamo stati accusati più volte di assoluta mancanza di disponibilità a ragionare del provvedimento di riforma della scuola, ma questo non è vero” . Così i Parlamentari di Parma Giuseppe Romanini, Patrizia Maestri e Giorgio Pagliari che spiegano l’atteggiamento tenuto in queste settimane a proposito delle richieste di approfondimento su “la Buona scuola”.

“Abbiamo organizzato, durante la fase di ascolto e raccolta di proposte sul progetto de “La buona scuola” due incontri pubblici a Parma e Fidenza, per il vero non molto partecipati. Abbiamo risposto ad ogni richiesta avanzata dai coordinatori de “La scuola siamo noi”, con ciò che potevamo mettere a disposizione una volta che il provvedimento avesse iniziato l’iter parlamentare  ovvero la presenza dell’on. Malpezzi, della Commissione Scuola della Camera,  per il 22 maggio per un incontro pubblico rivolto a tutti quelli che vogliono discutere del tema. Prima dello sciopero, lo scorso 27 aprile, abbiamo incontrato su nostra iniziativa i rappresentanti sindacali di categoria (tranne la Cgil perché quel giorno impegnata)  e abbiamo dato disponibilità ai sindacati per un incontro pubblico che stanno organizzando per lunedì 11 maggio. Abbiamo ricevuto un comunicato dal Comitato difesa scuola pubblica  per un presidio alla sede del Pd, eravamo già a Roma per i lavori parlamentari e in particolare alla Camera per il voto sull’Italicum. Il mondo della scuola di Parma non si esaurisce nelle posizioni di questo Coordinamento, certamente molto attivo e presente,  e noi abbiamo sempre teso a confrontarci con tutti”.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città primarie 2012 città gruppo pd gruppo pd comune di parma elezioni regionali 2014 elezioni feste 2013 regione emilia-romagna salsomaggiore terme parlamentari pd di parma congresso parlamentari elezioni europee 2014 feste primarie parlamentari pd parma congresso 2013 citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto