PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Cisa: servono cure per la statale

19 maggio 2015

Pubblicato in: Articoli G. Romanini

Ha più di due secoli, una storia lunga e prestigiosa, un tracciato strategico grazie al quale è sempre rimasta nel novero delle statali, ma adesso la strada della Cisa ha bisogno di cure immediate. A sollecitare interventi urgenti, raccogliendo le segnalazioni dei sindaci e dei pendolari che vi transitano, è l’on Giuseppe Romanini che con la collega Patrizia Maestri investe della questione direttamente il Ministro alle Infrastrutture Graziano Del Rio.

“ Questa strada così importante per i collegamenti ma anche per l’ambiente naturale in cui è inserita ha bisogno di manutenzione urgente – spiega Romanini da più parti a me e alla collega Maestri sono arrivati allarmi preoccupati per lo stato di incuria crescente, le pessime condizioni del manto stradale, la mancanza di segnaletica e le rotture dei guardrail. Tutti aspetti che investono la sicurezza, in particolare nel tratto fra Fornovo e Berceto mentre nel tratto fra Parma e Fornovo è evidente lo stato di degrado di una infrastruttura su cui passano tutti i giorni oltre trentamila automezzi. I responsabili di Anas, che ho sentito, hanno confermato di aver fatto nel 2015 solo un piccolissimo intervento tra l’abitato di Stradella e la città di Parma mentre per la manutenzione delle pavimentazioni degradate servirebbero almeno due milioni di euro”.

Insomma una situazione non più rinviabile, un problema da affrontare alla svelta secondo i deputati di Parma che nel testo segnalano anche l’ultima occasione persa con la “Millemiglia”, dirottata proprio a causa delle cattive condizioni della statale nel vicino territorio reggiano. Nell’interrogazione che sarà calendarizzata per la risposta del Governo nella Commissione Trasporti si chiede “quale sia la valutazione del Ministro sulle reali condizioni della statale n. 62 e se non intenda provvedere, in tempi rapidi, con finanziamenti ad hoc per garantire l'impegno di ANAS per la manutenzione straordinaria del tratto stradale Parma - Passo della Cisa”



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 feste elezioni regionali 2014 primarie 2012 elezioni europee 2014 città parlamentari pd parma salsomaggiore terme primarie città parlamentari pd di parma parlamentari gruppo regione emilia-romagna citt? congresso congresso 2013 elezioni gruppo pd comune di parma pd
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto