PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Decreto agricoltura, via libera anche dal Senato. Romanini: sostegni e opportunità di rilancio del settore

3 luglio 2015

Pubblicato in: Articoli G. Romanini

“Un decreto fondamentale che attiva sostegni concreti all’agricoltura”. Giuseppe Romanini sottolinea l’approvazione avvenuta oggi al Senato dopo quella della Camera di 15 giorni fa del dl agricoltura provvedimento che  interviene a favore delle filiere del latte e dell'olio. e che prevede fondi per le imprese agricole che hanno subito danni da alluvioni.

“E’ uno strumento importante che dà risposte agli agricoltori e alle loro imprese e che incide su ambiti in crisi come il latte e l’olio, sostiene in casi di calamità e di infezioni da parassiti dannosi – dice Romanini tengo anche a sottolineare il risultato ottenuto sulle Organizzazioni Interprofessionali e in particolare quelle storiche come le emiliano Romagnole che avranno i requisiti per essere riconosciute”. 

Il decreto pone le basi per il riordino organico di tutta la disciplina delle OI normata ora dall’art. 3 su cui la Commissione Agricoltura della Camera, su iniziativa di Romanini, è intervenuta più volte per ottenere un risultato migliore, più efficace e maggiormente condiviso dalle associazioni agricole e dalle rappresentanze imprenditoriali delle filiere interessate.

“ Le modifiche apportate e oggi definitivamente approvato con l’intero decreto 51 danno una risposta all’istanza di consentire un riconoscimento diretto delle organizzazioni interprofessionali più collaudate come quella del Pomodoro del Nord Italia  favorendo allo stesso tempo un loro adeguato sviluppo – conclude Romanini -  Insieme agricoltori, trasformatori, distributori e dettaglianti possono svolgere un ruolo utile facilitando il dialogo tra gli attori della filiera, promuovendo le buone pratiche e la trasparenza del mercato e questo ci auguriamo possano fare dopo il varo del Decreto legge”.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni europee 2014 congresso pd gruppo città primarie regione emilia-romagna parlamentari pd parma gruppo pd comune di parma elezioni regionali 2014 congresso 2013 salsomaggiore terme elezioni feste 2013 parlamentari parlamentari pd di parma citt? città feste primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto