PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Feste dell'Unità 2015, presentato il calendario delle iniziative

6 luglio 2015

Pubblicato in: Feste

Dal Po’ sino alla montagna, passando per la bassa e la pedemontana per portare cultura, politica e ospiti importanti ma anche svago e divertimento. E’ con questo spirito che il Partito democratico provinciale di Parma ha presentato le nove Feste dell’Unità 2015 organizzate nella provincia ducale. Anche quest’anno, quindi, si rinnova la tradizione che accompagna tutte le estati da settanta anni: si parte il 4 luglio a Mezzani, per chiudere il 20 settembre con la festa cittadina (trovate il calendario completo in fondo a questa pagina). La festa provinciale, quest’anno, si terrà dal 16 al 19 luglio a Traversetolo con ospiti importanti come il presidente della Regione Bonaccini e il ministro della Giustizia Orlando. 

A presentare le varie iniziative in giro per il nostro è stato il segretario provinciale Alessandro Cardinali che ha sottolineato la bontà della scelta, fatta lo scorso anno, di costruire feste provinciali itineranti. “Quest’anno – ha spiegato – abbiamo scelto Traversetolo dopo la positiva esperienza dello scorso anno a Fontevivo. Si tratta di una modalità in cui crediamo molto per far radicare ancora di più il partito sul territorio e sostenere i diversi circoli. Siamo contenti di quanto organizzato a Traversetolo, dove ci saranno ospiti di primo piano e tanti appuntamenti anche dedicati ai giovani”. Altra peculiarità di quest’anno è che diversi circoli hanno deciso di unire gli sforzi e costruire una festa comune. “E’ un segnale molto positivo – sottolinea Cardinali –  ad esempio Collecchio e Fornovo hanno deciso di collaborare, così come Salsomaggiore e Fidenza. Ci tengo a ringraziare anche i tanti sponsor che, come ogni anno, hanno voluto darci una mano ma anche un grazie di cuore ai tantissimi volontari che ogni anno si impegnano direttamente  Per noi è importante riuscire a mettere a disposizione dei cittadini spazi per portare cultura,  politica ma anche tanto divertimento”. 

Presente alla presentazione anche Enrico Mari, membro della segreteria provinciale ma anche segretario del circolo di Traversetolo che, come detto, sta organizzando la Festa provinciale. “Stiamo lavorando – ha detto – per portare degli esponenti importanti a discutere di temi di attualità con i cittadini. Abbiamo già le conferme del responsabile economico del Pd Filippo Taddei che arriverà il 16 luglio, del presidente regionale Bonaccini per il 18 e del ministro della Giustizia Andrea Orlando per il 19”. Chi parteciperà alla Festa provinciale, che si terrà al Lido Valtermina, troverà tante altre cose. “Abbiamo già previsto una arena dove si svolgeranno tanti concerti, uno spazio culturale per presentazioni di libri ed altro e, naturalmente la possibilità di mangiare piatti tipici della nostra tradizione”. 

Le feste rimangono comunque importanti momenti per raggiungere i simpatizzanti ma anche persone che non conoscono il partito. “Anche quest’anno – conclude Cardinali – siamo molto soddisfatti di quanto messo in campo. Siamo forse l’unico partito in Italia che organizza festa nella maggior parte dei paesi della provincia e ne facciamo un vanto”.

Link alle feste

 

 



TAGS:
feste 2015 | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste salsomaggiore terme città congresso citt? parlamentari pd di parma primarie 2012 primarie pd congresso 2013 regione emilia-romagna elezioni europee 2014 città feste 2013 elezioni elezioni regionali 2014 gruppo parlamentari parlamentari pd parma gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto