PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 1 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Scuola per l'Europa: la questione emendamenti e la polemica della Sen. Mussini

3 agosto 2015

Pubblicato in: Articoli G. Pagliari

La presa di posizione della sen. Mussini impone alcune precisazioni.

L'emendamento è stato da me presentato con il supporto tecnico della Segreteria Generale di Palazzo Chigi, del Gabinetto del Ministro della Pubblica Istruzione Sen. Giannini e del Presidente della Scuola per l'Europa. La sua finalità (al di là dei tecnicismi) era quella di rendere utilizzabili, in assenza di risorse nuove, quelle già nella disponibilità della Scuola per l'Europa in virtù dei finanziamenti statali, eliminando ogni preoccupazione in ordine alla responsabilità erariale a carico del C.d.A della scuola stessa. Ed era l'unica tentabile, nell'attuale stato della finanza pubblica.

Su detta ipotesi, redatta al massimo livello tecnico-politico, mi sono confrontato con il Vice Presidente della Commissione Bilancio, Sen. Sangalli, e con la relatrice Sen. Zanoni, ricevendo sostegno e condivisione nel merito, pur nella mai taciuta difficoltà del via libera del Ministero dell'Economia.

Purtroppo questo ostacolo non è stato al momento superato, ma ho l'assicurazione che la soluzione definitiva della questione sarà trovata entro l'anno come è testimoniato dalla stessa presa di posizione della Relatrice nel suo intervento in aula. E in questa prospettiva ho ritirato, su richiesta e di intesa con i miei interlocutori, l'emendamento.

La soluzione del problema della Scuola per l'Europa è di interesse nazionale (per il suo collegamento con l'assegnazione dell'EFSA) e di interesse parmigiano per evidenti ragioni: per questo sono impegnato, come i miei colleghi On. Maestri e On. Romanini, "a prescindere" dalle questioni di lana caprina.

                                                               GIORGIO PAGLIARI



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? congresso 2013 parlamentari pd di parma regione emilia-romagna feste città elezioni europee 2014 primarie feste 2013 gruppo pd comune di parma gruppo salsomaggiore terme primarie 2012 parlamentari pd parma parlamentari congresso elezioni regionali 2014 città pd elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto