PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Programma Festa dell'Unità PARMA DEMOCRATICA > APP Colombofili, dal 17 al 20 settembre 2015

18 settembre 2015 - 20 settembre 2015

Pubblicato in: PD Parma Città

Allegati Programma

E’ stata presentata oggi, giovedì 10 settembre, presso la sede del PD cittadino di Parma, la Festa dell'Unità Parma Democratica: quattro giorni di politica, cultura, musica e cucina, promossi dall'Unione Comunale del PD di Parma con il sostegno del Gruppo Consiliare Democratico.

 

La Festa si svolgerà da giovedì 17 a domenica 20 settembre presso il Circolo Arci APP Colombofili in via dei Mercati 15/d.

Dal tema di stringente attualità dell’accoglienza ai profughi a temi relativi al declino e alla rinascita di Parma, dal focus particolare dedicato a ParMap e ai giovani, per arrivare al futuro del Partito Democratico e ad una riflessione sui primi 10 mesi di Giunta Regionale, la Festa vuole essere uno spazio di confronto insieme ad ospiti nazionali, del PD e non, che dialogheranno con il partito e alcune intelligenze del territorio.

.

Giovedì 17 settembre, dopo i saluti di apertura,alle ore 18.30, da parte del segretario cittadino Lorenzo Lavagetto, del capogruppo in Consiglio Comunale Nicola Dall'Olio e del delegato provinciale alle Feste dell’Unità Giorgio Vecchi, alle ore 19.00 si svolgerà l’incontro “DIFFERENZIAMOCI! Nuova legge regionale rifiuti e modelli alternativi di raccolta differenziata”, con interventi di Stefano Mazzetti, segretario regionale Ecodem e responsabile nazionale rifiuti e economia circolare, Nicola Dall’Olio, capogruppo consiglio comunale PD Parma, Massimo Iotti, consigliere regionale PD. A condurre Maurizio Olivieri, responsabile ambiente PD Parma.

“10 MESI DI EMILIA-ROMAGNA” è il titolo dell’incontro, alle ore 21.00, che vede come ospiti Simona Caselli, assessore all’agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.

Appuntamento musicale alle ore 23.00 con il concerto dei Divina.

 

 

 

Venerdì 18 settembre si inizia alle ore 18.30 con il workshop “COME COSTRUIRE UNA PARMA A MISURA DI STUDENTE? La parola ai giovani della città”.

Alle ore 21.00 si svolgerà il dibattitoPARMA: ULTIMA FERMATA il calcio e la città tra la crisi e il rilancio” con Dario Di Vico, inviato de ‘Il Corriere della Sera’, Marco Ferrari, vicepresidente di Parma 1913, Luca Di Bartolomei, responsabile sport del PD nazionale, Lorenzo Lavagetto, segretario cittadino PD Parma. Conduce Stefano Cacciani, giornalista e coautore del libro “Parma Crac”.

Alle ore 23.00 chiusura con il DJ Set di Frambo/Pipitone/Ape.

 

Sabato 19 settembre alle ore 19.00 l’attore ‘battagliero’ Giancarlo Ilari, 88 anni da poco compiuti, arrivaall’App Colombofili per fare memoria del nostro presentenella nuova creazione “SIATE GENTILI CON I PROFUGHI”, testi e allestimento a cura di Raffaella Ilari.

Alle ore 21.00 si svolgerà la non stop per l’accoglienza WELCOME REFUGEES” alla quale parteciperanno Cécile Kyenge, eurodeputata PD, Francesca Maletti, responsabile welfare segreteria regionale PD e presidente del Consiglio Comunale di Modena, Emilio Rossi, presidente CIAC Parma, Raul Daoli, ex sindaco di Novellara, autore di “La padania dell’integrazione”, Loretta Losi, direttore Legacoop Parma, Alessandro Volta, consigliere comunale PD, Dario Serventi, segretario Circolo PD Golese.

A seguire, alle ore 23, SabatoBalloClandestino, spazio di piacere sociale per la circolazione di pensieri creativi.

 

Domenica 20 settembre alle ore 17.00 si svolgerà il workshop “PARMAP: UNA RETE DI PD IDEALI”, in cui il gruppo di ParMap metterà a disposizione quanto appreso per favorire nuove sperimentazioni.

A conclusione della Festa, alle ore 19.00, si svolgerà un dibattitto sulla forma partito “IL PARTITO CHE VERRÀ” al quale parteciperanno Gennaro Migliore, deputato PD, presidente della commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, Giorgio Pagliari, senatore PD, Patrizia Maestri, deputato PD, Giuseppe Romanini, deputato PD, Gianpaolo Serpagli, segretario provinciale PD Parma. Conduce Mara Morini, assemblea nazionale PD.

 

INFO

Gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Tutte le sere è attiva la cucina a partire dalle ore 20.

All’interno della Festa sono presenti la libreria e stand di associazioni.

 

www.pdpr.it



TAGS:
città |  feste 2015 | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo citt? parlamentari pd parma elezioni europee 2014 regione emilia-romagna pd città parlamentari feste congresso feste 2013 elezioni parlamentari pd di parma gruppo pd comune di parma salsomaggiore terme elezioni regionali 2014 primarie 2012 primarie città congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto