PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 6 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Maltempo, la solidarietà dei parlamentari parmensi alle popolazioni colpite

16 settembre 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Esprimono vicinanza ai cittadini della Valceno e della Valnure e la volontà di adoperarsi affinché venga data nel più breve tempo possibile risposta alle loro impellenti necessità i parlamentari Pd Giorgio Pagliari, Giuseppe Romanini e Patrizia Maestri all'indomani della bomba d'acqua che ha colpito una vasta area di territorio parmense e piacentino. “Il nostro pensiero va innanzitutto alle persone colpite, la vittima e i due dispersi e alle loro famiglie.

Nel parmense, Bardi pare essere il territorio più duramente colpito, ma anche a Varsi, Varano Melegari, Bedonia e le zone collegate – affermano i parlamentari – La necessità ora è quella di ripristinare al più presto la piena funzionalità e sicurezza di tutti gli assi viari, dando nel contempo adeguato sostegno e risposta alle esigenze della popolazione di tutta l'area colpita fra le due province di Parma e Piacenza. E' importante la scelta della Regione di stanziare immediatamente due milioni di euro per le somme urgenze così come la volontà espressa dal Presidente Bonaccini di ricostruire tutto ciò che è andato perduto. L'annunciata visita in questi luoghi del Presidente Renzi testimonia l'interesse del Governo per quanto accaduto. Il nostro territorio ha subito negli ultimi anni gravissimi disagi a causa del maltempo, con vere e proprie calamità naturali che hanno provocato danni alle infrastrutture e messo a rischio la sicurezza delle persone.

Per questo la necessità, oltre a affrontare le emergenze con tutto ciò che è necessario, è quella di mettere in atto risposte efficaci e di lungo periodo, puntando innanzitutto sulla prevenzione. I cambiamenti climatici sono una realtà con cui fare i conti, e le risposte devono essere all'altezza di questa sfida.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste città citt? pd primarie gruppo parlamentari pd di parma feste 2013 regione emilia-romagna città gruppo pd comune di parma parlamentari pd parma elezioni regionali 2014 elezioni congresso 2013 congresso primarie 2012 salsomaggiore terme parlamentari elezioni europee 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto