PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 5 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
CFF Filiberti, i parlamentari Pd interrogano il Ministro dello Sviluppo: “Agevolare contatti per risolvere contenzioso tra azienda e autorità di Malta"

7 ottobre 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

- I deputati Patrizia Maestri,  Giuseppe Romanini e il senatore Giorgio Pagliari, a seguito del tavolo di confronto svoltosi nei giorni scorsi in Provincia, hanno presentato un atto di sindacato ispettivo al Ministero dello Sviluppo Economico sulla situazione dell’azienda parmigiana.  “Tra la Cff Filiberti di Bedonia, un’azienda di eccellenza a livello mondiale, e le autorità di Malta è in corso un contenzioso il cui protrarsi da diversi mesi sta determinando una situazione difficile per l’azienda. Le difficoltà economiche si stanno manifestando nel ritardo dei pagamenti ai lavoratori e nell’impossibilità di effettuare alcuni necessari ed urgenti interventi sotto il profilo della sicurezza sul lavoro oltre a rendere difficoltoso il dialogo con le gli istituti bancari che ne stanno mettendo a serissimo repentaglio la sopravvivenza”.

Per i tre parlamentari “la CFF Filiberti è ormai uno dei pochi presidi occupazionali rimasti della montagna parmense, il cui patrimonio imprenditoriale si è fortemente depauperato in questi anni di crisi” – hanno spiegato i parlamentari democratici – “l’impresa è sana, dispone di un importante portafoglio di commesse ed è in grado di competere su scala internazionale. Chiediamo al Ministro dello Sviluppo Economico di interessarsi della questione facendo tutto il possibile affinché l’azienda possa essere messa nelle condizioni di continuare ad operare risolvendo il contenzioso in atto con un paese membro dell’Unione Europea, anche al fine di salvaguardando in pieno gli attuali livelli occupazionali”.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città parlamentari pd di parma salsomaggiore terme congresso congresso 2013 gruppo primarie 2012 elezioni europee 2014 pd feste 2013 regione emilia-romagna parlamentari elezioni citt? città primarie gruppo pd comune di parma parlamentari pd parma feste elezioni regionali 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto