PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 4 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Lavoro, Parlamentari PD: “Su Sidel e Fondazione Don Gnocchi serve chiarezza”

15 ottobre 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Nella riorganizzazione Sidel, rispetto a quanto annunciato poche settimane fa, il numero di esuberi è stato ridotto, ma riteniamo che con un ulteriore sforzo di dialogo con le organizzazioni sindacali, all’azienda sarà possibile attenuare ulteriormente l’impatto di questo intervento, anche in vista del confermato trasferimento a Parma, dalla Svizzera, della sede mondiale del gruppo”. E’ la presa di posizione dei deputati del Partito democratico Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini dopo la manifestazione sindacale di questa mattina davanti all’azienda di via Spezia.  L’iniziativa di protesta dei lavoratori è comprensibile e legittima in quanto da troppo tempo, sul futuro di Sidel, si addensano notizie contrastanti – spiegano i due parlamentari – Chiediamo al management di chiarire definitivamente e con una prospettiva di lunga durata il piano industriale dell’azienda che rappresenta un’eccellenza metalmeccanica”.

Maestri e Romanini esprimono la loro preoccupazione anche per la situazione della Fondazione Don Gnocchi. Quanto denunciato dai sindacati rispetto alla disdetta del contratto nazionale da parte della Fondazione Don Gnocchi onlus – spiegano - in tutti i centri del Paese. Una decisione unilaterale che ci lascia veramente perplessi e contrariati. Confidiamo sul fatto che la Fondazione voglia declinare puntualmente le proprie intenzioni senza penalizzare la professionalità dei lavoratori che hanno contribuito in modo determinante alla crescita e alla qualificazione della struttura di piazzale dei Servi”.

86 esuberi in Sidel, Pagliari (Pd): "Solidale con i lavoratori"

In seguito all'annuncio da parte della Sidel di Parma di 86 esuberi il Sen. Giorgio Pagliari ha dichiarato: “La notizia è dolorosa e non può non lasciare quantomeno perplessi. Mi auguro che il confronto che si dovrà aprire possa avere reali margini di trattativa e che si trovino soluzioni equilibrate e rispettose dei diritti e delle esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie. Se la riorganizzazione, infatti, è una prerogativa delle imprese, non può non avvenire in un attento bilanciamento tra le necessità imprenditoriali e le tutele dei lavoratori. Esprimo la mia solidarietà a chi teme di perdere il lavoro e alle loro famiglie”.



TAGS:
parlamentari pd parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 feste parlamentari pd parma elezioni europee 2014 citt? salsomaggiore terme congresso primarie primarie 2012 parlamentari elezioni gruppo feste 2013 pd gruppo pd comune di parma città città congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto