PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Pontremolese, i parlamentari del territorio a confronto con il viceministro Nencini

23 ottobre 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Si e' svolto oggi al Senato un incontro tra il viceministro alle Infrastrutture e ai trasporti, Riccardo Nencini, i senatori del Pd Giorgio Pagliari, Massimo Caleo, Andrea Marcucci e i deputati democratici Patrizia Maestri, Raffaella Mariani, Martina Nardi, Giuseppe Romanini sulla "Pontremolese", il raddoppio ferroviario della linea Parma-La Spezia.

"Il viceministro - spiegano gli esponenti democratici - ha illustrato ai presenti lo stato dell'arte sulla Pontremolese sottolineando, in particolare, che di recente su sua iniziativa c'è stata una riunione al ministero, alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle tre regioni interessate: Liguria, Toscana ed Emilia Romagna. Dalla riunione e' emerso che per la Liguria e l'Emilia Romagna si tratta della priorità tra le opere ferroviarie da realizzare, mentre la regione Toscana si e' riservata ogni decisione sul tema. Nel prendere atto con soddisfazione della posizione espressa dalle regioni Liguria ed Emilia, come parlamentari abbiamo espresso rammarico per la mancata presa di posizione da parte delle Regione Toscana.

Abbiamo altresì convenuto sia sull'esigenza di attivarsi, nel rispetto dei ruoli istituzionali, affinché la Regione Toscana sciolga al più presto le sue riserve, sia sulla necessita' che i due presidenti delle regioni Liguria ed Emilia promuovano un confronto con la Regione Toscana. Il sostegno unanime e convinto delle tre regioni appare un presupposto fondamentale per lo sblocco definitivo di questa opera infrastrutturale fondamentale e strategica non solo per i territori interessati ma per tutto il Paese".



TAGS:
parlamentari pd parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parlamentari pd di parma congresso 2013 congresso feste 2013 primarie città città regione emilia-romagna elezioni feste elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma parlamentari pd parma primarie 2012 citt? gruppo salsomaggiore terme elezioni regionali 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto