PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Parlamentari pd: auspichiamo che quanto prima anche i partigiani segnalati dall'ANPI possano ricevere la medaglia

5 novembre 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

I parlamentari  Romanini, Maestri  e Pagliari intervengono nell'ambito delle celebrazioni del IV novembre sottolineando i valori costituzionali “alla base di quell’Unità Nazionale faticosamente costruita e ottenuta con le vite degli italiani che hanno combattuto la Grande Guerra, di cui quest’anno ricorre il primo centenario”.  Dopo aver espresso un ringraziamento alle Forze Armate, i parlamentari Pd commentano la cerimonia che si è tenuta in Prefettura nell’ambito delle iniziative sul 70esimo della Liberazione.

“Quest'anno la ricorrenza del IV Novembre - spiegano  - si è intrecciata con una delle iniziative promosse nell'ambito del 70esimo della Liberazione ed è così che questa mattina in Prefettura sono state consegnate alcune medaglie alla Liberazione ad altrettanti partigiani. Una bella scelta ma realizzata a metà perché sono stati consegnati solo alcuni dei riconoscimenti stabiliti per i partigiani viventi. E' una smagliatura che speriamo possa in tempi molto rapidi essere recuperata perché  tutti i partigiani sono ugualmente protagonisti della nostra libertà e  interpreti di quell’Unità Nazionale di cui oggi si celebra la ricorrenza. Per  questo auspichiamo che quanto prima anche i partigiani segnalati dall’ANPI possano ricevere la medaglia”.

Sulla vicenda Romanini e Maestri alla Camera e Pagliari al Senato hanno presentato una interrogazione al Ministro della difesa per conoscere le ragioni di quanto accaduto e invitare a porre rimedio con sollecitudine. 



TAGS:
parlamentari pd parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo elezioni congresso 2013 primarie città primarie 2012 feste congresso elezioni europee 2014 salsomaggiore terme elezioni regionali 2014 parlamentari pd parma gruppo pd comune di parma parlamentari regione emilia-romagna feste 2013 città parlamentari pd di parma citt? pd
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto