PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Replica al Consigliere di Forza Italia Paolo Buzzi su Festival Verdi e Scuola per l'Europa

18 novembre 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Il bel tacer non fu mai scritto! Nel giorno in cui le cronache giudiziarie richiamano alla memoria i guasti e la mala amministrazione, di cui è stato uno dei massimi interpreti, il Consigliere comunale di Forza Italia cerca di distrarre l’attenzione, inventandosi uno scenario ancora non scritto e falsando le questioni. I Parlamentari del PD hanno continuato senza sosta, prescindendo da ogni altra valutazione, gli sforzi per avere risposte su temi delicati sui quali il centrodestra parmense, pur avendo il governo amico, non è riuscito ad ottenere risultati (Festival Verdi) o ha dilapidato le risorse date dallo Stato (Scuola per l’Europa). Orbene, dev’essere chiaro che, se la conclusione dei lavori della Commissione Bilancio del Senato sarà quella oggi prefigurata dal Consigliere di Forza Italia, la partita del Festival Verdi non sarà comunque conclusa, perché in Commissione Cultura del Senato ha avviato il suo iter la legge sul Festival Verdi.

Questa, se approvata, porterà ad un finanziamento annuo tabellare di 1 milione di Euro, riconoscendo al Festival Verdi lo stesso trattamento di altri Festival dedicati ad altri Autori lirici. E questo è stato possibile grazie all’iniziativa concertata dei Parlamentari PD di Parma, che hanno presentato al Senato e alla Camera dei Deputati il disegno di legge, oggi incardinato al Senato; azione concertata che, nell’ipotesi di voto negativo al Senato, continuerà per iniziativa degli on. Maestri e Romanini alla Camera dei Deputati. Per quanto riguarda la Scuola per l’Europa, quella non finita per la distrazione dei fondi da parte del governo di centrodestra della Città, se un risultato arriverà, arriverà esclusivamente per lo sforzo compiuto dai Parlamentari PD, e oggi tradotto nell’emendamento, concordato con il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e con il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a prima firma del sen. Giorgio Pagliari.

Il resto sono parole; sono le famose rose del Lungoparma mai piantate; sono la certezza di una politica parmense, che non ha ancora colto fino in fondo la delicatezza del momento della Città e della Provincia e che non riesce a responsabilizzarsi rispetto a questa situazione, di cui porta una gran parte di responsabilità negativa.

 Giorgio Pagliari                         Patrizia Maestri                        Giuseppe Romanini 



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari elezioni regionali 2014 feste 2013 città gruppo primarie parlamentari pd parma congresso salsomaggiore terme citt? regione emilia-romagna elezioni europee 2014 elezioni città parlamentari pd di parma pd gruppo pd comune di parma congresso 2013 feste primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto