PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Cff Filiberti di Bedonia a rischio chiusura, Cardinali: "Regione e Governo al lavoro per evitarla"

4 dicembre 2015

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

“Da tempo sto seguendo con attenzione la situazione della CFF Filiberti di Bedonia, alcune settimane fa mi ero attivato sia in Regione che con il Governo per cercare di trovare una soluzione al mancato pagamento della commessa maltese”. Il consigliere regionale del Pd Alessandro Cardinali, commenta con queste parole le notizie uscite sulla stampa riguardo alla situazione dell’azienda che opera nel settore della estrazione e della lavorazione della pietra arenaria e lavorazione del marmo che rischia la chiusura a causa del mancato pagamento per la costruzione del nuovo parlamento maltese. “Si tratta – spiega – di uno delle aziende più attive nel territorio, se si arrivasse ad una crisi sarebbe un problema enorme”.

Il consigliere, originario della montagna parmense, ha già fatto diversi passi per venire a capo di una situazione molto complessa. “Mesi fa – dice – avevo già fatto una interrogazione a risposta scritta alla giunta regionale per avere informazioni sulla situazione e avevo attivato direttamente la sottosegretaria all’Economia Paola De Micheli, lei si era rivolta all’ambasciatore italiano a Malta, in accordo con il Governo, per cercare di risolvere il problema”.

Nonostante questo impegno la situazione resta complessa. “Farò tutto il possibile – conclude Cardinale – per garantire che questa importante azienda resti attiva nel nostro territorio e continui a dimostrare di essere una eccellenza nel proprio settore”.



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 pd congresso 2013 salsomaggiore terme feste 2013 elezioni congresso città primarie parlamentari pd parma parlamentari regione emilia-romagna parlamentari pd di parma gruppo città citt? gruppo pd comune di parma feste primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto