PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 27 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Kale, parlamentari e consiglieri Pd: “Grazie al lavoro di tutti si è raggiunto un risultato fondamentale per il territorio parmense”

21 dicembre 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Finalmente una buona notizia per l’economia del territorio parmense con cento posti di lavoro salvati e un piano di investimento per il futuro”. I parlamentari e i consiglieri regionali del Partito democratico di Parma salutano la firma dell’accordo tra la Kale e il Gruppo System di Fiorano (Modena) che ha rilevato lo stabilimento di Borgotaro, un investimento di circa 40 milioni. In Valtaro nascerà un nuovo punto di produzione del gruppo Laminam dove verranno lavorate grandi lastre di ceramica.

I deputati Pd Patrizia Maestri, Beppe Romanini e il senatore Giorgio Pagliari insieme ai consiglieri Alessandro Cardinali, Massimo Iotti e Barbara Lori hanno seguito a lungo la vicenda, impegnandosi in prima persona per raggiungere un risultato positivo. “Lavorando tutti insieme – dicono – siamo riusciti a salvaguardare un importante presidio produttivo e occupazionale. L’esito è frutto di un impegno di squadra che ha visto il sindaco Diego Rossi, l’assessore regionale Palma Costi e il Governo con la sottosegretaria Paola De Micheli in prima linea nel condurre la vertenza ed arrivare a questo straordinaria soluzione”.

Sul tema interviene anche il segretario provinciale del Pd Gianpaolo Serpagli. “Molto soddisfatti di quanto è accaduto con la Kale – sottolinea – ma dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione per quanto riguarda le altre crisi del nostro territorio. L’ottimo lavoro fatto per Borgotaro sia preso da esempio anche per lo stabilimento di Bedonia”.

Tutti gli esponenti Pd ci tengono poi a dire grazie a tutti i soggetti coinvolti. “La determinazione dei lavoratori, delle organizzazioni sindacali e delle amministrazioni locali, regionali e nazionali – dicono – ha consentito di superare gli ostacoli che si frapponevano alla piena ripresa della produzione di ceramiche nello stabilimento di Borgo Val di Taro e di questo siamo molto soddisfatti. Ora speriamo di riuscire a raggiungere lo stesso risultato in altre crisi aziendali”.


TAGS:
parlamentari pd di parma |  regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni città città feste parlamentari pd parma parlamentari primarie 2012 elezioni europee 2014 citt? salsomaggiore terme feste 2013 congresso gruppo pd congresso 2013 parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 primarie regione emilia-romagna gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto