PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
I soldi di IREN non puzzano anche quando vengono dall'inceneritore - Folli rendiconti

4 gennaio 2016

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Allegati Interrogazione

L'assessore Folli minaccia querele per zittire l'opposizione e nascondere tutte le contraddizioni del suo operato. Nel bilancio 2016 sono stati previsti 800.000 euro di entrate da IREN per opere di mitigazione e compensazione ambientale legate al termovalorizzatore. Un contributo di IREN incassato dal Comune anche negli anni precedenti che si somma alle laute sponsorizzazioni (oltre 700.000 euro), ai dividendi delle azioni (fino al 2015 più di 4 milioni di euro), nonché ai proventi della vendita di una parte di quelle stesse azioni (circa 6 milioni) per finanziare il piano elettorale di opere pubbliche.

Nel settembre 2012 l'integerrimo Folli aveva celebrato il funerale di IREN con Pizzarotti e Grillo distibuendo permessi di parcheggio gratuiti agli amici, ma poi ha imparato presto che i soldi non puzzano, come dicevano i latini, anche quando provengono dal tanto avversato inceneritore. E così IREN invece di essere stata seppellita è stata prontamente utilizzata come bancomat e come dispensatore di poltrone per i propri sodali.

E' il caso di Rapahel Rossi che doveva fare consulenze gratuite e invece prendeva da IREN uno stipendio intorno ai 100.000 euro pretendendo pure che gli pagassero i viaggi in aereo presso la sede del suo secondo lavoro. O dell'impalpabile Bagnacani che lo stipendio non se lo è mai dimezzato, ma in compenso si è bevuto senza fiatare qualsiasi cosa passasse nel CdA di Iren.

Per dovere di trasparenza nei cofronti dei cittadini riteniamo che l'assessore Folli debba rendicontare per filo e per segno come sono stati usati gli 800.000 euro che, a partire dal 2009, IREN ha riconosciuto al Comune come compensazione del termovalorizzatore. Per questo abbiamo depositato un'interrogazione scritta alla quale ci attendiamo che Folli risponda in dettaglio e nei termini di legge, diversamente da quanto fatto per la richiesta di accesso agli atti sulle multe dei varchi.

Nicola Dall'Olio

Capogruppo PD Consiglio comunale di Parma 



TAGS:
gruppo pd comune di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd di parma pd congresso 2013 parlamentari pd parma città regione emilia-romagna congresso elezioni europee 2014 elezioni feste 2013 feste parlamentari gruppo gruppo pd comune di parma primarie 2012 città salsomaggiore terme elezioni regionali 2014 citt? primarie
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto