PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 18 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Dichiarazione del Sen. Giorgio Pagliari sul caso Parma Gestione Entrate

25 gennaio 2016

Pubblicato in: Articoli G. Pagliari

La denuncia del Movimento dei Nuovi Consumatori sulle false notifiche seriali emesse da Parma Gestione Entrate è clamorosa. L'accertamento in ogni sede non deve conoscere timidezze. Questi fatti, se confermati, rievocherebbero logiche corruttive che sono state riportate alla cronaca anche da Mafia Capitale e risponderebbero a logiche corruttive tanto più inaccettabili in quanto legate al delicatissimo tema della tassazione. Il MNC ha reso noto, con tanto di testimonianze di dipendenti ed ex dipendenti di PGE e di numerosi cittadini prodotte in conferenza stampa, che, per non fare scadere le multe (che per legge devono essere notificate entro 90 giorni altrimenti diventano nulle), tantissimi avvisi di contravvenzione non sarebbero stati depositati presso la casa dei cittadini ma direttamente alla Casa Comunale. In pratica il messo non si recava presso le singole abitazioni sebbene dichiarasse sul verbale, al contrario, di esserci stato e di non aver trovato nessuno. Un messo sarebbe arrivato a notificare ben 300 multe in un giorno! Una velocità impressionate, neanche fosse Superman!

Al di là delle importanti testimonianze prodotte, non si può non notare che a distanza di 48 ore dalla diffusione di una notizia di reato così grave, nessuna smentita è giunta da parte alcuno, nè da parte del Comune di Parma, nè di PGE nè delle società appaltatrici del servizio di notificazione delle contravvenzioni.
Il Comune di Parma ha fatto bene (e non avrebbe potuto fare diversamente) ad aprire subito una procedura di indagine interna per verificare quanto denunciato dal MNC e dai cittadini. Raccomando la massima trasparenza e di tenere informata la città su questa vicenda così inquietante.
Invito anche l'Amministrazione comunale a richiedere nella verifica anche la collaborazione di un soggetto esterno ed indipendente quale il Movimento dei Nuovi Consumatori che, a quanto pare, è molto più informato del Comune di Parma e potrà dare un prezioso contributo nell'accertamento dei fatti e, se del caso, nella punizione dei truffatori.

Giorgio Pagliari



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna congresso 2013 pd citt? parlamentari città primarie salsomaggiore terme parlamentari pd di parma città gruppo primarie 2012 feste 2013 elezioni gruppo pd comune di parma parlamentari pd parma feste elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 congresso
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto