PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 16 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Milleproroghe 2016, Pagliari (Pd) nominato relatore

15 febbraio 2016

Pubblicato in: Articoli G. Pagliari

Sarà il Senatore Giorgio Pagliari (Pd) ad avere il compito di seguire come relatore l'iter del decreto legge comunemente chiamato Milleproroghe al Senato. Una esperienza analoga a quella compiuta nel 2014, quando fu lo stesso parlamentare del Partito Democratico a seguire la legge nel suo percorso parlamentare. Il provvedimento ha ottenuto nei giorni scorsi l'approvazione della Camera dei Deputati con 283 voti favorevoli.

Diverse le importanti misure contenute all'interno del Milleproroghe. Tra queste, una multa di 200mila euro per i partiti che non depositeranno un bilancio consultivo, il divieto per chi esercita attività televisiva a livello nazionale e per le imprese che operano nel campo delle telecomunicazioni di acquisire partecipazioni all'interno di quotidiani cartacei, la possibilità di conservare per sei mesi in più i tabulati telefonici in caso di indagine per reati di associazione mafiosa, terrorismo, eversione, criminalità e contrabbando, la proroga al 31 luglio della gestione commissariale per la bonifica nella Terra dei fuochi e la proroga di 60 giorni per l'adozione del programma di rigenerazione urbana, l'incremento a 500mila euro annui fino al 2019 per il Progetto Pompei, lo stanziamento di tre milioni per tre anni per la Scuola sperimentale e di 500 milioni annui per il museo tattile Omero.

E' prevista anche la proroga di un anno per i piccoli comuni all'obbligo di gestione in forma associativa delle funzioni fondamentali prevedendo l'esonero dal Patto di Stabilità per i comuni che decidono di procedere alla fusione. E' infine prevista l'operatività per tutta la legislatura della Commissione Moro.

“E' un provvedimento importante, con novità di assoluto rilievo – afferma il Sen. Pagliari – Introduce nuove misure di trasparenza, permette una maggiore efficienza nelle indagini per gravi reati e in un momento complesso e difficile offre sostegno ai piccoli comuni che offrono ai cittadini migliori servizi a costi inferiori procedendo alla fusione. Importanti anche le somme destinate alla difesa e promozione del nostro patrimonio culturale, una vera ricchezza per il nostro paese. Un provvedimento dunque che va nella direzione giusta e prosegue l'opera di modernizzazione del paese intrapresa dal Governo”.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? primarie città pd feste gruppo pd comune di parma parlamentari pd parma parlamentari pd di parma primarie 2012 salsomaggiore terme congresso 2013 congresso elezioni regionali 2014 parlamentari regione emilia-romagna elezioni feste 2013 città elezioni europee 2014 gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto