PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Iren, rischio spostamento della sala di telecontrollo. Dall'Olio: “Assurdo, Comune faccia sentire la sua voce nel Cda”

1 marzo 2016

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

“Siamo contrari ad un impoverimento tecnico e professionale della sede Iren di Parma: le funzioni direttive e di controllo devono rimanere nella nostra città”. A dirlo è il capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale a Parma, Nicola Dall’Olio che si schiera con chiarezza a fianco dei lavoratori che hanno scioperato contro la stretta sui contratti e il turn over occupazionale. 

“Non è pensabile – spiega – accentrare tutte le funzioni su Genova e Torino, sarebbe una perdita di professionalità e di funzioni oltre che un danno occupazionale per il nostro territorio." In questi giorni è stato infatti ventilato il probabile trasferimento di alcune funzioni, in particolare la struttura di telecontrollo - una sala operativa di oltre 200 mq tecnologicamente all'avanguardia per il controllo e il comando in remoto di tutta la rete elettrica di Parma, Piacenza e Reggio - nella sede di Torino. “Sarebbe una scelta molto grave per tutto il nostro territorio – sottolinea Dall’Olio – anche perché quella sede ha consentito di affrontare con grande efficienza e tempestività le emergenze dell'alluvione e della neve, divenendo esempio per tutta l’Emilia-Romagna. Trasferirla significherebbe una perdita di professionalità oltre che ad una perdita economica importante”.

 Da qui l’appello di Dall’Olio alla giunta parmigiana. “Per una volta – dice – l’amministrazione faccia sentire la propria voce all’interno di Iren per salvaguardare anni di lavoro e di professionalità create nel nostro territorio. Proprio ora si sta trattando il rientro del nostro Comune nel Patto di sindacato di Iren. Pizzarotti, insieme ad agli altri sindaci soci, ponga come condizione il mantenimento di queste strutture per evitare un ulteriore impoverimento tecnico e professionale della sede di Parma”.

 



TAGS:
gruppo pd comune di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 feste 2013 salsomaggiore terme primarie feste congresso 2013 congresso parlamentari pd gruppo città gruppo pd comune di parma parlamentari pd di parma elezioni europee 2014 primarie 2012 città parlamentari pd parma elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto