PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 30 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Violenze su anziani, intervento di Cardinali

21 marzo 2016

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

"Quelli scoperti dai carabinieri in una casa di cura del parmense sono fatti ignobili è inaccettabili, dobbiamo evitare che accada di nuovo e possiamo farlo solo attraverso un aumento dei controlli ma anche attraverso una migliore collaborazione tra i diversi soggetti deputati a farli". Alessandro Cardinali, consigliere regionale del Partito democratico e vicepresidente della Commissione Salute dell'assemblea legislativa regionale, prende posizione sulle inaudite umiliazioni a cui gli operatori di una casa di cura del parmense sottoponevano anziani e malati che dovevano assistere.  "Trattare in questo modo soggetti deboli come anziani malati fa molta rabbia e dolore, per questo è necessario da parte di tutti più attenzione".

Secondo il consigliere servono alcune migliorie al sistema di controllo. "Aumentare le ispezioni dell'Asl può certamente aiutare ma non è sufficiente, per scoprire e bloccare sul nascere queste situazioni si deve puntare sulla maggiore collaborazione e un coordinamento tra i vari enti interessati. Penso in particolare a ai Comuni, alle Asl e alle forze dell'odine senza dimenticare, naturalmente, il ruolo della Regione, enti che devono essere in grado di parlarsi e condividere tra loro le informazioni".

 In questo senso, Cardinali, nel suo ruolo di vicepresidente della Commissione Salute, assicura il suo impegno. “Bene ha fatto l'assessore regionale Venturi ad intervenire tempestivamente insieme all'Asl di Parma, ora tutti insieme dobbiamo ragionare per fare in modo che non si ripetano situazioni di questo tipo, anche perché il sistema di assistenza in Emilia-Romagna funziona anche grazie all'impegno delle singole amministrazioni comunali".



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari parlamentari pd parma città elezioni europee 2014 citt? elezioni regionali 2014 regione emilia-romagna gruppo congresso primarie salsomaggiore terme gruppo pd comune di parma congresso 2013 feste pd città feste 2013 primarie 2012 parlamentari pd di parma elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto