PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 23 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Solidarietà alle famiglie, servono misure severe

21 marzo 2016

Pubblicato in: Articoli G. Pagliari

Ci troviamo nuovamente a commentare la notizia di arresti operatori impiegati in strutture per anziani, uomini e donne impegnate in un compito delicato ed importante, che dovrebbero offrire assistenza e cura ai più deboli, che si trasformano invece nei loro carnefici. Alle famiglie e agli anziani vittime di questi abusi, che oggi attraversano un così difficile momento, il mio commosso pensiero e la mia totale solidarietà. E un pensiero rispettoso e solidale rivolgo anche ai tanti operatori che ogni giorno svolgono il loro lavoro in maniera onesta ed encomiabile.

Ferma restando la necessità di attendere il corso delle indagini e il successivo iter giudiziario, e ribadendo la presunzione di innocenza per tutti gli imputati, permane la necessità di fare chiarezza anche da un punto di vista politico e normativo, giungendo a stabilire punizioni severe, se necessario inasprite, per chi si rende autore di simili odiosi reati. I nostri anziani hanno il diritto di trascorrere nella piena serenità questa stagione della loro vita, ed è dovere della società assicurare loro questa possibilità. Un diritto che deve essere ancora più garantito a quanti si trovano in precarie condizioni di salute, o sono vittime di malattie gravi e invalidanti. E per questo le violenze, se confermati, ai danni di pazienti malati di Alzheimer o con problemi psichiatrici sono un atto se possibile ancora più grave e ignobile.

Eppure, commentare le violenze ai danni degli anziani, come dei bambini che frequentano le nostre scuole, sta diventando, per quanto incredibile e assurdo, quasi giornaliero. Violenze ai danni dei più deboli, avvenute anche nel nostro territorio. Per questo, in attesa si compia l'iter del Disegno di Legge da me presentato in materia di violenze contro i minori, che mi auguro possa essere portato al più presto in discussione, ribadisco la mia piena disponibilità all'apertura di un tavolo di confronto su eventuali iniziative legislative volte a inasprire le pene nei casi di violenze compiute in ambiti protetti. Manifesto inoltre la mia piena condivisione per le severe misure preannunciate dall'Assessore Regionale Sergio Venturi.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso primarie 2012 feste pd città gruppo pd comune di parma salsomaggiore terme parlamentari pd di parma regione emilia-romagna parlamentari parlamentari pd parma primarie città elezioni congresso 2013 gruppo citt? elezioni europee 2014 feste 2013 elezioni regionali 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto