PD

Il portale del Partito Democratico
della cittÓ di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 29 gennaio 2023 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Gabriele Ferrari: "Sostengo, con convinzione, Dario Franceschini e Mariangela Bastico"

24 settembre 2009


  È iniziato il congresso del Partito Democratico: ci darà una dirigenza stabile per il nuovo partito, eletta democraticamente, sia a livello nazionale che in tutte le regioni d'Italia; ci darà linee politiche e strategiche meglio definite per indicare una strada al Paese e per guardare con più fiducia al futuro; esprimerà una classe politica, anche rinnovata, che dovrà saper essere ossatura dirigente di un Paese portato da un premier senza scrupoli ad una profonda crisi politica, economica, morale.
Stiamo scegliendo il Segretario Nazionale ed il Segretario regionale, partendo democraticamente dal dibattito dei circoli e dal contributo culturale di ogni iscritti, fra candidati di alto prestigio politico, etico ed umano.
Il congresso deve essere, innanzi tutto, lo strumento per rafforzare la volontà comune di costruire il Partito Democratico, un partito che guarda al Paese non agli interessi dei singoli, al futuro e non al passato, che crede nella pacifica coesistenza dei popoli e nelle priorità del bene comune, che si impegna per le riforme della politica e delle istituzioni, della giustizia e delle regole dell'economia, per i valori della persona e della famiglia, dell'impresa e della solidarietà.
Il congresso di un partito è un momento di profonda democrazia per l'intera nazione ed, in particolare, per chi basa il suo essere e la sua forza non sul culto di una persona, ma sul territorio, sul coinvolgimento e sul rispetto della volontà popolare.
Bene comune, responsabilità, partecipazione, regole, uguaglianza, servizio, nazione, democrazia, meritocrazia, innovazione... non sono, infatti, parole obsolete, ma per noi valgono e dicono molto, debbono essere pronunciate con molto rispetto e concretizzate nelle politiche quotidiane.
Per queste motivazioni ho scelto di sostenere la mozione e le candidature di Dario Franceschini e Mariangela Bastico, figure che hanno testimoniato la capacità di essere presenti in momenti difficili, che hanno sempre dimostrato di credere nelle proprie idee con coerenza e concretezza, che presentano un programma di lavoro che ci impegnerà tutti, non i soliti noti, ad essere classe dirigente per una nuova Italia.
In particolare intendo sottolineare alcune linee espresse nella mozione di Franceschini e Bastico che auspico diventino una comune volontà della futura classe dirigente: vogliamo un Partito Democratico che sappia costruire un Paese moderno coniugando la nostra ricca storia con le riforme future ineludibili, combattendo i privilegi delle molte "caste" e semplificando le istituzioni e la burocrazia; vogliamo un Partito democratico che sappia dare all'Italia una produttività solidale ed una dignità internazionale; vogliamo un partito popolare e non elitario.
Sono convinto che tutti noi, insieme a Dario e a Mariangela, con il futuro del Partito Democratico potremo ridare una speranza ed un futuro ai giovani e all'Italia.



Gabriele Ferrari
Assessore della Provincia di Parma


Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna



Agenda Appuntamenti
« Gennaio 2023 »
DoLu MaMe GiVe Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31


Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari citt├á feste 2013 congresso gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna congresso 2013 salsomaggiore terme cittÓ primarie 2012 gruppo citt? parlamentari pd parma primarie elezioni regionali 2014 pd parlamentari pd di parma feste elezioni elezioni europee 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.709411 - Fax. 0521.709488  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto