PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 1 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Regione, arrivano 6,5 milioni di euro per la sanità di Parma Cardinali: “Soddisfatto, c'è attenzione per le nostre strutture”

21 marzo 2016

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

“Sono molto soddisfatto del via libera allo stanziamento di 6,5 milioni di euro per garantire meglio la salute dei cittadini di Parma e provincia”. A sostenerlo è il consigliere regionale del Partito democratico e vicepresidente della Commissione Sanità, Alessandro Cardinali, dopo l’approvazione da parte della commissione dell’elenco degli interventi del ‘Programma straordinario di investimenti in Sanità – Addendum’.  “Questi nuovi stanziamenti – sottolinea l’esponente Pd - certificano che da Bologna c’è un grande interesse per le strutture sanitarie di Parma e una attenzione al loro rilancio. Significa che stiamo lavorando bene e portando a casa dei risultati importanti”.

Quello stanziato ieri è un intervento fortemente voluto dal consigliere parmigiano. “Questo provvedimento – spiega Cardinali - stanzia una cospicua cifra a favore della sanità parmense, assegnando cinque milioni di euro per la realizzazione del nuovo Day – Hospital oncoematologico e Centro prelievi ed un milione e cinquecentomila euro per l’Ausl. Fondi importanti per dare nuovo lustro e nuove prospettive alla sanità parmigiana che deve essere in grado di diventare un hub per un territorio vasto”.

Questo finanziamento servirà a diversi interventi anche nella provincia di Parma. “La cifra – continua Cardinali – verrà impiegata per la realizzazione della Casa della Salute di Fornovo di Taro (800.000 euro) e per il miglioramento sismico e la ridistribuzione funzionale del Corpo storico dell’Ospedale di Borgo Val di Taro (700.000 euro)”.

Gli investimenti arrivati attraverso Addendum, si vanno ad aggiungere ad altri già arrivati in precedenza. “La realizzazione dei due nuovi presidi e l’efficientamento del corpo storico dell’Ospedale di Borgo Val di Taro – conclude Cardinali - sono la prova dell’attenzione e del costante dialogo con i territori, in un’ottica lungimirante che, forte di un lavoro sinergico, ha saputo dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini”.



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 pd salsomaggiore terme elezioni primarie 2012 elezioni europee 2014 feste congresso 2013 gruppo feste 2013 parlamentari pd parma città parlamentari pd di parma gruppo pd comune di parma parlamentari primarie congresso città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto