PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 27 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Il Senatore Pagliari relatore del ddl "Modifiche al codice antimafia e delega al Governo per la tutela del lavoro nelle aziende sequestrate e confiscate"

22 aprile 2016

Pubblicato in: Articoli G. Pagliari

Oggi è stato avviato l'iter di approvazione di un disegno di legge di primario rilievo , contenente modifiche del codice antimafia e il ridisegno della disciplina delle imprese e dei beni sequestrati alla malavita organizzata.

Si tratta di un provvedimento di estrema complessità, che riguarda  l'amministrazione dei beni e delle imprese sequestrate e confiscate, gli strumenti di supporto anche finanziario per le aziende , la destinazione finale dei beni confiscati, le modifiche alla legge fallimentare, la ridefinizione delle funzioni dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione degli stessi beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, la disciplina delle incompatibilità per gli amministratori giudiziari e i curatori fallimentari, nonché la tutela del lavoro nelle imprese sottratte alle mafie.

La relazione è stata affidata al senatore Giorgio Pagliari , che dovrà occuparsi in particolare di tutti i profili civilistici , fallimentari , amministrativistici e giuslavoristici.

" È l'incarico più delicato della mia esperienza parlamentare soprattutto per la materia trattata - ha commentato Pagliari -. È un'occasione per dare un contributo , sia pure modesto,  alla battaglia contro la malavita organizzata. Pur sentendo tutto il peso della responsabilità, mi sento onorato più che mai nel giorno in cui la mia terra - l'Emilia-Romagna - conosce l' onta di un Comune sciolto per mafia".

 


TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città feste 2013 città elezioni regionali 2014 primarie 2012 gruppo pd comune di parma feste gruppo parlamentari pd di parma regione emilia-romagna citt? primarie pd parlamentari elezioni europee 2014 parlamentari pd parma congresso 2013 elezioni congresso salsomaggiore terme
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto