PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 30 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Comunicato della Segreteria cittadina e del gruppo consiliare PD Parma contro gli striscioni di Blocco Studentesco

11 maggio 2016

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Nella giornata di oggi il Blocco Studentesco, formazione giovanile di Casa Pound Italia, ha rivendicato l’esposizione, avvenuta venerdì 6 maggio scorso, davanti ad alcuni istituti scolastici superiori della città, di alcuni striscioni recanti l’inaccettabile scritta “La Resistenza è una cagata pazzesca”.

 

Come Partito Democratico cittadino non possiamo che unirci al coro di condanna che in queste ore si sta alzando dalla città.

E’ indubbio che si tratti di un’azione oltraggiosa e gravissima, dinanzi alla quale non si può che esprimere profondo dissenso, rivendicando allo stesso tempo la propria fedele e continua adesione ai valori democratici di libertà e uguaglianza che da quella lotta di Resistenza sono scaturiti e che oggi un’esigua minoranza intende mettere in discussione.

 

Non possiamo rimanere indifferenti di fronte alla minaccia che frasi come queste rappresentano nei confronti della democrazia nel nostro paese, soprattutto se si considera come siano state esposte da nostri giovani concittadini dinanzi alle loro scuole, inequivocabili simboli e quotidiani luoghi di democrazia, confronto, pluralismo, uguaglianza, antifascismo.

 

Per questa ragione, l’impegno del PD cittadino, come degli studenti che vi aderiscono, sarà sempre e comunque volto a rispondere a queste frasi con l’arma che il fascismo più teme: la libera informazione e l’esercizio della democrazia, dentro e fuori dalle scuole.
Contro ogni fascismo, nuovo e vecchio, consapevoli che praticare l’antifascismo non è solo un mero esercizio di memoria storica, di cui pur i fatti di oggi ci confermano l’assoluta importanza, ma un esercizio concreto volto a salvaguardare la nostra democrazia da minacce più che mai concrete, noi ci siamo e ci saremo sempre.

 

Segreteria Cittadina PD Parma

Gruppo Consiliare PD



TAGS:
gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme parlamentari congresso primarie gruppo pd comune di parma pd feste 2013 gruppo città elezioni parlamentari pd di parma feste citt? elezioni europee 2014 congresso 2013 regione emilia-romagna parlamentari pd parma città elezioni regionali 2014 primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto