PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 3 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Pizzarotti indagato, la posizione del Pd cittadino e dei consiglieri Pd

12 maggio 2016

Pubblicato in: PD Parma Città

Prima di tutto lo stile: stia tranquillo il Sindaco Pizzarotti che non verremo sotto le finestre del Palazzo a gridargli "onestà onestà". Abbiamo troppo rispetto per la nostra Città, alle prese con una nuova vicenda giudiziaria. Così come rispettiamo anche il momento personale non facile del Sindaco e dell'assessora Ferraris, al di là delle dichiarazioni di circostanza di finta tranquillità.


Lo rispettiamo perché pagheranno ora le conseguenze di quella cultura delle forche alimentata dallo stesso partito del Sindaco - il Movimento 5 stelle. Siamo in attesa di vedere se l'on. Di Maio si è già messo in viaggio per venire a chiedere, stavolta, le dimissioni di Nogarin a Livorno e di Pizzarotti a Parma, ottimizzando le spese.


Quel che è certo è che a Parma, la città che per prima ha lanciato il M5S alla guida di un'amministrazione, cade definitivamente la pretesa di una superiorità morale, la fiaba da quattro soldi che colloca i buoni tutti da una parte e i cattivi tutti dall'altra.

Dopo lo stile, ora parliamo di metodo: nella vicenda di Pizzarotti indagato non vediamo né buoni né cattivi, ma solo tanta, tanta presunzione e arroganza politica e una dose costante e preoccupante di incapacità amministrativa. Questo ci preoccupa: pur a fronte di una procedura confusa (confusione ancor più rilevante perché riferita alla principale istituzione culturale della città, simbolo di Parma in tutto il mondo) che avevamo confutato e spiegato, il Sindaco ha deciso di tirare dritto, di chiudersi ancora una volta nel Palazzo, trascinando in basso la città.

Mentre fioccano i profeti delle scorciatoie giudiziarie, noi diciamo altro a Parma e ai parmigiani: questo Sindaco e il suo fallimento amministrativo lo vogliamo battere col voto libero, dando ai cittadini la possibilità di scegliere tra la navigazione a vista e un progetto - il nostro - fatto di impegno e di una passione che stanno nascendo quartiere per quartiere, casa per casa. Il giudizio vero e inappellabile arriverà non dai tribunali, ma dagli elettori.



TAGS:
gruppo pd comune di parma |  città | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni parlamentari primarie 2012 citt? città pd gruppo pd comune di parma elezioni regionali 2014 feste 2013 elezioni europee 2014 congresso parlamentari pd di parma parlamentari pd parma congresso 2013 gruppo città regione emilia-romagna salsomaggiore terme primarie feste
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto