PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Festival Verdi. Finanziamento in arrivo entro la fine della legislatura

16 maggio 2016

Pubblicato in: Articoli G. Pagliari

“Cultura, turismo ed economia a Parma e provincia” è il titolo del convegno organizzato da Politica Domani che si è svolto nell’aula Magna di Alma della Reggia di Colorno (Pr).

Il programma ha visto l’apertura dei lavori da parte del moderatore Matteo Cattani, Vicesindaco di Corniglio, a seguire gli interventi dei relatori: “Legislazione attuale e progetti di legge in materia di cultura, turismo e relative incidenze economiche” - Senatore Andrea Marcucci, presidente della Commissione Istruzione e Cultura Senato;  "Cultura e turismo: aspetti gestionali ed economici” - professore Fabio Donato, ordinario di Economia Aziendale, docente di Economia delle Aziende Culturali all’Università di Ferrara; “Legge regionale sul Turismo” - Alessandro Cardinali, Consigliere regionale Pd;  “Cultura, turismo ed economia locale a Parma e provincia” - Enzo Malanca, presidente di ALMA srl.

“Il Festival Verdi ha una proposta di legge e di finanziamento molto importante per l’inserimento tra i festival a rilevanza nazionale, a prima firma del Senatore Pagliari – ha spiegato il Senatore Andrea Marcucci, presidente della Commissione Istruzione e Cultura Senato - questo provvedimento è stato incardinato dalla Commissione che ho l’onore di presiedere, e credo che di qui a pochi mesi sarà approvato dal Senato e inviato alla Camera; ci sono le condizioni per approvare questo provvedimento prima della fine della legislatura”.

“A Parma manca una cabina di regia capace di valorizzare tutti i filoni culturali turistici ed enogastronomici che ci sono in questa provincia – ha detto il Senatore Giorgio Pagliari – filoni che consentirebbero un turismo dodici mesi all’anno, molto diversificato sotto il profilo delle proposte. Dobbiamo crederci, perché abbiamo una provincia che non ha nulla da invidiare come potenzialità rispetto alle altre province italiane; dobbiamo crederci in una logica di area vasta, potendo essere elemento trascinante di un sistema che deve coniugare i settori della cultura, del turismo e dell’economia in una visione unitaria e non più come elementi più separati”. 



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd di parma elezioni elezioni regionali 2014 congresso 2013 città elezioni europee 2014 parlamentari feste pd gruppo primarie città regione emilia-romagna feste 2013 salsomaggiore terme gruppo pd comune di parma primarie 2012 citt? congresso parlamentari pd parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto