PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 24 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Regio, i parlamentari di Parma rispondono a De Lorenzi “Sono stati i grillini a bloccare i finanziamenti per il Festival”

30 maggio 2016

Pubblicato in: Articolo P. Maestri

“Accusare i parlamentari del Partito democratico di non aver fatto nulla per sostenere il Teatro Regio di Parma non solo è pretestuoso ma è anche falso”. I deputati Patrizia Maestri e Beppe Romanini e il senatore Giorgio Pagliari, rispondono nel merito al comunicato del consigliere del Movimento Cinque Stelle Andrea De Lorenzi. “Se vuole sapere chi ha bloccato i finanziamenti per Parma – dicono – dovrebbe chiedere ai parlamentari del M5S che, per insensate manovre politiche, hanno deciso di bloccare un emendamento alla Legge di Stabilità che avrebbe permesso il sostegno al Festival Verdi di un milione di euro all’anno per i prossimi tre anni”.

Gli esponenti Pd rispediscono le accuse al mittente. “Da quando siamo stati eletti – dicono – abbiamo lavorato per il bene di Parma e del suo teatro, ne sono prova gli atti del parlamento. Inoltre, alla Camera, è depositata una nostra proposta di Legge per il finanziamento al Festival Verdi e la stessa legge è già incardinata al Senato e, quando sarà approvata, permetterà al Festival di ricevere il contributo statale. Perché il M5S non le appoggia ufficialmente?”

Per concludere Maestri, Romanini e Pagliari si fanno una domanda. “Il consigliere De Lorenzi (che può ancora chiamarsi grillino o è sospeso insieme al suo sindaco?) adotta una tecnica da vecchia politica: quando non si hanno argomenti si attacca l’avversario, chieda ai parlamentari del M5S cosa hanno fatto per Parma. Suggeriamo una risposta: non solo il nulla più assoluto, ma sono riusciti nel capolavoro di bloccare lo stanziamento previsto grazie al nostro lavoro. Forse ora, dopo la vicenda Pizzarotti, abbiamo capito anche il perché”. 



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma città congresso 2013 elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma congresso elezioni regionali 2014 primarie città gruppo salsomaggiore terme regione emilia-romagna feste parlamentari citt? pd parlamentari pd di parma feste 2013 elezioni primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto