PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Lettera esplosiva all'Efsa, i parlamentari del Partito democratico: “Il radicalismo in temi ambientali può portare a gesti pericolosi”

8 giugno 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Un chiaro segnale che il radicalismo sui temi ambientali rischia di creare dei mostri che possono compiere atti gravissimi e pericolosi”. I parlamentari parmigiani del Partito democratico Giuseppe Romanini (componente della commissione Agricolutra della Camera), Patrizia Maestri e Giorgio Pagliari intervengono sulla busta esplosiva recapitata questa mattina nella sede dell'Agenzia europea per la sicurezza alimentare di Parma che sarebbe stata in grado di provocare danni nel caso fosse stata aperta. Secondo le prime notizie il gesto avrebbe una matrice anarco-insurrezionalista collegato al tema degli Ogm e alla protesta contro il diserbante glifosato. “Condanniamo fermamente quanto successo – sottolineano i parlamentari – e facciamo i complimenti al sistema di sicurezza e alle forze dell'ordine che hanno impedito che ci fossero danni o, peggio, feriti”.

Maestri, Romanini e Pagliari ci tengono anche a esprimere la loro solidarietà e vicinanza al direttore dell'Agenzia e a tutti i dipendenti. “Grazie al loro lavoro – sottolineano – i cittadini dell'Unione europea possono mangiare cibi più sani e garantiscono la sicurezza alimentari di tutti noi, una funzione fondamentale e decisiva che non può essere messa in discussone”. Gli esponenti Pd, poi, chiedono di abbassare i toni su temi come quelli legati alla ricerca scientifica. “Quanto accaduto questa mattina – dicono – ci deve far capire che esasperare e radicalizzare lo scontro su temi ambientali può creare gesti inconsulti e pericolosi, anche perché sia gli Ogm che la ricerca in questi campi sono vietati per legge in Italia e in buona parte dell'Europa. Tutti dobbiamo vigilare per garantire che Efsa possa svolgere il proprio compito in autonomia e libera da pressioni e condizionamenti”.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme città pd gruppo pd comune di parma città primarie 2012 congresso parlamentari pd parma regione emilia-romagna feste 2013 feste parlamentari parlamentari pd di parma citt? primarie elezioni regionali 2014 gruppo congresso 2013 elezioni elezioni europee 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto