PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 24 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Replica al Sindaco Pizzarotti sul caso Regio

16 giugno 2016

Pubblicato in: Articoli G. Pagliari

Omero direbbe: l'ira funesta del pelide Federico!

Dichiara in aula e scrive su facebook che io dicevo di prendere una ben precisa candidata: ne risponderà nelle sedi opportune se non chiederà scusa pubblicamente.
E' tipico dei politicanti alla disperata ricerca del fango l'attribuire agli altri le proprie logiche e comportamenti uguali ai propri.

E' chiarissimo infatti che ha scelto chi gli è stato detto di scegliere!

Ha chiuso una selezione pubblica, che gli doveva servire come paravento di decisione già prese e che comunque poteva consentire di scegliere persone con competenze indiscusse ed internazionali, per scegliere una persona assolutamente rispettabile ma oggettivamente priva di competenze dirigenziali e in campo lirico, al punto da doverle affiancare una Consulente.
La storia, purtroppo, ha fatto il giro dell'Italia e non in positivo.

Aggiunge il pelide Federico, che deve essere rimasto affascinato in gioventù da Pinocchio, che ho raccontato una "baraccata di balle".

Quali?

Con la tragicommedia di ieri il Sindaco ha cercato di evitare l'improbo compito di spiegare il perchè delle sue giravolte a tutto danno del Teatro Regio, del Festival Verdi e della città.

Adesso è alla spasmodica ricerca di costruire la stagione 2016 - 2017 in chiave elettoralistica, ancora una volta dimostrando la sua inadeguatezza e la sua mancanza di visione strategica.

Il problema del Teatro Regio e del Festival Verdi, infatti, non è quello di una stagione, ma di una prospettiva, che non si costruisce con le stagioni spot.

Tant'è!

La logica degli spot (e non delle scelte e dei progetti) è ciò che ha contraddistinto e contraddistingue questa Sindacatura, "grazie" alla quale Parma - senza l'azione anche mia e dei colleghi Maestri e Romanini - avrebbe perso - ad esempio - il Tar, non avrebbe uno dei trenta poli museali nazionali, avrebbe perso l'aeroporto e non potrebbe ultimare la Scuola per l'Europa.

E i "treni" dell'area vasta e di tutte le altre partite del rilancio di Parma - compresa quella culturale più complessiva -  passano senza fermarsi.

Noi parmigiani, intanto, dovremmo interessarci della guerra tra il Sindaco e Grillo.

Basta!



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie parlamentari pd di parma feste gruppo citt? città elezioni feste 2013 primarie 2012 salsomaggiore terme regione emilia-romagna gruppo pd comune di parma parlamentari pd parma città congresso pd parlamentari elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto