PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Il cordoglio del PD di Parma per la scomparsa di Pierluigi Ferrari

20 giugno 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Gianpaolo Serpagli: "Pier Luigi Ferrari, un amore sfrenato per la provincia di Parma"

Quella di oggi   una giornata davvero triste per il Pd tutto, ma in generale per il mondo della politica, senza distinzioni. Pier Luigi aveva un amore sfrenato per la provincia di Parma e per la Val Taro,stato una figura di spicco e di riferimento che ha sempre dimostrato grande correttezza, grandi capacite un assoluta onest , sia come politico che come amministratore .Sono questi il ricordo e il commento del segretario provinciale Pd Gianpaolo Serpagli alla scomparsa di Pier Luigi Ferrari, ex Vicepresidente della Provincia, venuto a mancare nella mattinata di domenica all etdi 71 anni.La perdita di Pier Luigi mi tocca da vicino, ho cominciato a fare politica battagliando con luiricorda con affetto Serpagliabbiamo poi lavorato assieme portando avanti una sinergia d intenti sulle crisi aziendali che hanno toccato il nostro territorio, buona parte delle quali si stanno risolvendo anche grazie al suo intervento. Un uomo e un collega che mancherà a tutti per le sue grandissime qualità".

Alessandro Cardinali: "Pier Luigi Ferrari un amico, una persona che ha fatto il bene della sua comunità”

“Sono molto toccato e rattristato per avere perso un amico”. È questo il sentito saluto del consigliere regionale Pd Alessandro Cardinali all’amico Pier Luigi Ferrari, scomparso domenica mattina all’età di 71 anni. “Pier Luigi era un uomo di grande cultura, mi piace infatti ricordare il lavoro che ha svolto con il circolo Aldo Moro per la formazione e l’introduzione di intere generazioni alla politica intesa come servizio alla comunità: molti dei ragazzi che hanno frequentato quella “palestra” hanno ricoperto la carica di sindaco e sono tutt’ora impegnati nell’amministrazione della cosa pubblica. Esprimo tutta la stima e l’affetto nei confronti di una persona che si è dedicata con forza ed energia al bene del territorio della Val Taro e di Parma, e della sua comunità”.  

Giuseppe Romanini: "Pier Luigi Ferrari, tutto il suo impegno per lo sviluppo del territorio"

“Pier Luigi è stato un politico a tutto tondo, un amministratore capace che ha dedicato il proprio appassionato impegno al bene e allo sviluppo del suo territorio, delle comunità della nostra montagna e del mondo agricolo di questa provincia, dai quali è stato ricambiato con stima e considerazione”.  L’onorevole del Pd Giuseppe Romanini ricorda così l’amico ed ex collega Pier Luigi Ferrari, scomparso domenica all’età di 71 anni. “Ho trascorso cinque anni di lavoro intenso insieme a lui nella giunta della Provincia ed ho avuto la possibilità di condividere con lui alcune battaglie per il rafforzamento del sistema scolastico della montagna e per lo sviluppo rurale - prosegue Romanini – sempre con l’obiettivo di operare per il riequilibrio territoriale. Perseguendo cioè la visione di una provincia dove nessun territorio, nessuna comunità, potessero sentirsi marginali o abbandonati ma parte integrante di un unico sistema territoriale nel quale vedere valorizzate le proprie caratteristiche e vocazioni”.

“Il rapporto con Pier Luigi è proseguito anche in Parlamento con il lavoro in Commissione Agricoltura della Camera. Ci siamo spesso confrontati su temi importanti, come ad esempio la tutela e lo sviluppo della produzione del pomodoro e della barbabietola, prodotti di grande rilevanza per la nostra economia. Anche in quest’ultimo periodo, così, ho potuto ricevere e apprezzare i suoi consigli, sempre utili, dettati da una grande esperienza e dall’amore incondizionato che Pier Luigi aveva per Parma”.

Patrizia Maestri. Il ricordo di Pier Luigi Ferrari

L’onorevole Pd Patrizia Maestri ricorda la figura di politico e amministratore ricoperta da Pier Luigi Ferrari, scomparso domenica all’età di 71 anni. “Era un politico serio, preparato, che ha dato tanto alla provincia di Parma. Ho conosciuto e potuto apprezzare Pier Luigi soprattutto in occasione dei tavoli di crisi che sono stati istituiti presso l’ente provinciale con l’obiettivo di gestire le crisi aziendali che si sono verificate nella nostra provincia; in tale ambito il suo impegno e le sue capacità hanno spesso permesso di ricomporre situazioni difficili, portando un effettivo e reale giovamento a tutto quanto il territorio”.

Il Sen. Giorgio Pagliari ricorda Pierluigi Ferrari

Pierluigi Ferrari ha dedicato tutto se stesso alla Politica, e prima alla sua Valle e al suo Borgo. Ricordo come se fosse ieri l'agosto 1988, quando coronò il suo sogno di diventare Sindaco. Al telefono quasi glissò sui complimenti per parlare delle questioni da affrontare. La funzione pubblica non era, infatti, per Pierluigi l'onore, ma l'onere e la possibilità di dare un contributo concreto nell'interesse generale con dedizione totale. Ai familiari le mie più sentite condoglianze.




TAGS:
parlamentari pd di parma |  regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie parlamentari pd parma regione emilia-romagna citt? salsomaggiore terme città elezioni pd congresso congresso 2013 primarie 2012 gruppo elezioni regionali 2014 feste 2013 parlamentari città elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma parlamentari pd di parma feste
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto