PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Raccolta firme per indire il referendum sulle riforme costituzionali Serpagli: “E' possibile firmare nei Comuni o nei nostri banchetti”

24 giugno 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Una firma per far decidere i cittadini sulla Costituzione Italiana, una firma per cambiare il futuro dell’Italia. Continua anche a Parma la campagna del Partito democratico di raccolta firme per indire il referendum confermativo sulla riforma costituzionale. “Si tratta – sottolinea il segretario provinciale Gianpaolo Serpagli – di una battaglia di democrazia: vogliamo che i cittadini possano dire la loro sulla riforma costituzionale anche se il Pd ha già cominciato a spiegare le ragioni che ci fanno dire di si a questa manovra: semplificazione dell’amministrazione nazionale e quindi più efficienza, meno costi della politica e più partecipazione dei cittadini”.

La mobilitazione del Pd ha coinvolto anche diversi sindaci del territorio che hanno messo la loro firma sui moduli, sostenendo che si tratta di una scelta di buon senso e che sia necessario riformare la struttura amministrativa del paese per farlo funzionare meglio e dare una mano a anche a chi lavora suoi vari territorio.

I cittadini potranno fare come i primi cittadini recandosi negli uffici dei loro comuni di residenza o presentandosi ai banchetti che il Pd ha organizzato in diverse zone della città e provincia. In particolare in questo fine settimana ci sarà la possibilità di firmare venerdì mattina a Colorno nella piazza Garibaldi dalla 9 alle 12; a Parma i volontari saranno presenti dalle 9.30 alle 12.30 di sabato in via Cavour; mentre domenica il circolo di Colorno di piazzale Verdi, sarà aperto dalle 9 alle 12. “Prima di discutere del merito della riforma – conclude Serpagli - dobbiamo arrivare a presentare la richiesta di referendum ed è per questo che il Pd si sta impegnando in questi giorni. Invitiamo tutti i cittadini a mettere la loro firma come hanno già fatto tanti amministratori locali e non solo”.



Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città primarie congresso pd parlamentari pd parma gruppo elezioni regionali 2014 elezioni primarie 2012 elezioni europee 2014 feste 2013 feste congresso 2013 gruppo pd comune di parma salsomaggiore terme parlamentari pd di parma regione emilia-romagna citt? città parlamentari
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto