PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Poste. I parlamentari di Parma incontrano il Sottosegretario con delega alle Poste e Telecomunicazioni Giacomelli

1 luglio 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Siamo stati ricevuti dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle Poste e Telecomunicazioni, on. Giacomelli, a cui avevamo chiesto un appuntamento per parlare della situazione dei servizi potali di Parma e Provincia a seguito della nota e controversa riorganizzazione. 
L'on. Giacomelli, dopo averci comunicato che per la distribuzione dei giornali e di tutti i quotidiani, verrà stipulato un accordo che garantirà il servizio giornaliero per i prossimi due anni, ci ha precisato inoltre che:
- non saranno chiusi altri sportelli, pur avendo le poste italiane la teorica possibilità di  chiuderne altri duemila, per precisa imposizione del governo. E ciò sul presupposto che la capillarità del servizio é un asset della proprietà, cioé dello Stato, che non può essere ulteriormente impoverito sia in considerazione del principio dell'universalità del servizio, sia per lo stesso valore economico patrimoniale dell'asset;
- ad esito del periodo di sperimentazione, sarà fatta una verifica relativamente alle concrete conseguenze della chiusura degli sportelli, finalizzata a verificare le eventuali condizioni di effettiva riapertura o la creazione di presidi di garanzia dei servizi, con l'assicurazione della consegna della pensione con furgone mobile; sarà, inoltre, valutata la possibilità di riapertura degli sportelli chiusi sulla base di progetti innovativi proposti dalle amministrazioni locali.
- con specifico riferimento alla consegna a giorni alterni, é e verrà garantita l'effettuazione tempestiva delle consegne speciali, con la previsione di correttivi in relazione agli esiti del monitoraggio.
Con specifico riferimento alla situazione di Parma e Provincia, dopo la nostra illustrazione della realtà cittadina e di quella provinciale, l'on. Giacomelli si é impegnato a far disporre una fotografia ed un monitoraggio della situazione, caso per caso, per organizzare un tavolo di confronto anche con le amministrazioni locali interessate al fine di valutare in contraddittorio anche i correttivi. 
Abbiamo ringraziato il Sottosegretario, ritenendo molto interessante la sua proposta.

Giorgio Pagliari         Patrizia Maestri           Giuseppe Romanini
 


TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni europee 2014 primarie 2012 città pd salsomaggiore terme congresso 2013 congresso gruppo feste 2013 parlamentari pd parma regione emilia-romagna parlamentari pd di parma primarie elezioni parlamentari città feste elezioni regionali 2014 gruppo pd comune di parma citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto