PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
La Festa dell'Unità provinciale arriva a Salsomaggiore Tre giorni tra politica, buon cibo e tanto divertimento

4 agosto 2016

Pubblicato in: Feste

Spazio all’attualità politica con dibattiti e incontri ma anche alla buona cucina e al divertimento con la musica e con i fuochi d’artificio. Verrà inaugurata venerdì pomeriggio alle 18.30 la Festa provinciale dell’Unità che, quest’anno, si terrà al Parco delle Festa di Salsomaggiore: dove, dal 5 al 7 agosto si parlerà del referendum costituzionale, di aree vaste e della visione dell’Italia con ospiti importanti.

Tanti gli appuntamenti in programma: si parte venerdì 5 alle 18.30 con l’inaugurazione ufficiale alla presenza del segretario provinciale del Pd Gianpaolo Serpagli e di quello regionale Paolo Calvano. La stessa sera, alle ore 21, il senatore parmigiano Giorgio Pagliari discuterà di riforme costituzionali con l’onorevole del Pd Andrea Giorgis, sarà una importante occasione di confronto anche in vista del referendum costituzionale di ottobre. Sabato sei, invece, il tema al centro del dibattito sarà “Questione di mentalità, nel paese di chi non sa…”, ospite della serata lo scrittore Carlo Lucarelli che discuterà insieme a Gabriella Corsaro, responsabile legalità del PD provinciale, e Andrea Villani del futuro dell’Italia. L’appuntamento è alle 20.30. Domenica 7, invece, spazio al territorio con un appuntamento dal titolo: “Area Vasta, una nuova opportunità per il territorio”, protagonista saranno il segretario provinciale Gianpaolo Serpagli segretario provinciale del PD di Parma, che ne discuterà con Loris Caragnano, segretario provinciale del PD di Piacenza, Andrea Costa segretario provinciale del PD di Reggio Emilia. Modera il dibattito Gianluca Zurlini, giornalista della Gazzetta di Parma.

La Festa dell’Unità provinciale sarà anche un momento di buona cucina e divertimento. Tutte le sere, infatti, si potrà mangiare gli ottimi menù della tradizione ma anche alcune proposte innovative con il pesce e altre specialità. Inoltre venerdì 5 alle ore 23 sono programmati i fuochi d’artificio.



Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 citt? gruppo parlamentari pd di parma elezioni europee 2014 pd gruppo pd comune di parma città elezioni città elezioni regionali 2014 parlamentari congresso parlamentari pd parma primarie 2012 primarie regione emilia-romagna congresso 2013 salsomaggiore terme feste
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto