PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 24 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Primarie, Serpagli e Lavagetto: “Più che delle regole, abbiamo discusso del nostro progetto per la città”

21 settembre 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Siamo soddisfatti che ci sia molta attenzione nei confronti del Partito democratico in vista delle prossime elezioni amministrative, ma dare informazioni errate rischia di creare confusione nei cittadini: le regole delle primarie non sono ancora state stabilite in via definitiva e, ad oggi, non è prevista alcuna penale economica”. Con queste parole i segretari provinciale e cittadino del Pd, Gianpaolo Serpagli e Lorenzo Lavagetto, commentano le indiscrezioni uscite oggi sulla stampa locale. “Più che sulle regole delle primarie ci stiamo concentrando sulla città che vogliamo: una Parma in cui il Pd vuole presentarsi con un progetto che coinvolga altri e rispecchi proprio la passione positiva e costruttiva”.

Serpagli e Lavagetto, poi, precisano il contenuto dell’assemblea cittadina che si è svolta lunedì sera. “E’ stata – dicono –  una discussione molto bella e sana, in un clima di condivisione e di volontà di costruire un progetto. Certamente ci siamo confrontati anche su alcune proposte operative, tra cui quelle finite in copertina, ma non è stata presa alcuna decisione definitiva e tutte le scelte dovranno essere discusse con le altre forze politiche eventualmente coinvolte”.

I due segretari chiariscono quale sarà il percorso che porterà alle elezioni del 2017. “Per fare le primarie – dicono Serpagli e Lavagetto – è certamente necessario stabilire delle regole ma prima ancora dobbiamo costruire un percorso culturale e politico condiviso, senza dimenticare che siamo impegnati nel costruire un progetto alternativo all'attuale Amministrazione Comunale. Crediamo che ai cittadini interessi molto di più cosa vogliamo concretamente fare per la città piuttosto che il chiacchiericcio interno al partito”. 



Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni congresso 2013 gruppo pd comune di parma elezioni regionali 2014 congresso regione emilia-romagna salsomaggiore terme gruppo città parlamentari pd parma parlamentari pd di parma elezioni europee 2014 citt? feste feste 2013 città primarie 2012 parlamentari pd primarie
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto