PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Manifesti pro Assad di Casapound, la condanna dei parlamentari PD

28 settembre 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Casa Pound. Romanini e Maestri (PD): “Inaccettabili i manifesti pro Assad di Casa Pound”
I deputati condannano l’iniziativa del gruppo di estrema destra 

“Dichiararsi a fianco del popolo siriano colpito dall’aggressione terroristica e contemporaneamente inneggiare a Bashar Al Assad è una contraddizione in termini che respingiamo con assoluta fermezza”. 

I deputati PD Giuseppe Romanini e Patrizia Maestri prendono posizione intervenendo a seguito dell’affissione, da parte di Casa Pound, di manifesti che inneggiano al dittatore siriano. 

“Crediamo non serva aggiungere molto altro alle parole pronunciate dal Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-Moon, pochi giorni fa, di fronte all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite: ‘tanti gruppi hanno ucciso molti civili in Siria, ma nessuno ne ha uccisi di più del governo siriano, che continua a bombardare quartieri e a torturare migliaia di detenuti’. Parole forti ed inequivocabili che, evidentemente, solo l’estremismo di destra di Casa Pound continua a fingere di non sentire o comprendere. Ci auguriamo che i manifesti vengano rapidamente rimossi e che iniziative di questa natura non abbiano a ripetersi nella nostra città”.

Manifesti pro Assad di Casapound, la condanna del Sen. Pagliari (Pd)

“Le responsabilità del regime di Assad nel dramma che la Siria sta attualmente vivendo sono innegabili. Proprio per questo appaiono del tutto fuori luogo i manifesti apparsi in diversi punti della città e affissi dalla organizzazione neofascista Casapound. L'estrema destra, infatti, pare dimenticare come il dittatore siriano, definito “nemico dell'Isis”, abbia pesanti responsabilità nella attuale situazione di caos politico e scontro militare in atto nel paese. Casapound pare infatti dimenticare come sia stata proprio la violenta repressione messa in atto dal regime nel 2012 a spingere la rabbia popolare verso la polarizzazione confessionale e la attuale drammatica guerra civile. Pesanti responsabilità pagate in misura primaria dalla popolazione civile, stremata da uno scontro feroce, che vive ore drammatiche nell'attuale assedio ad Aleppo un terribile momento.

Non posso dunque che condannare duramente la presa di posizione di Casapound, avvenuta oltretutto attraverso una affissione di cui va verificata l'effettiva regolarità e rispondenza alle norme e alla legislazione in materia. Qualora i manifesti si rivelasero abusivi, andrebbero rimossi nel tempo più breve e andrebbero sanzionati i responsabili”.

 


TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? primarie 2012 congresso feste parlamentari elezioni regionali 2014 pd feste 2013 città elezioni gruppo pd comune di parma città regione emilia-romagna elezioni europee 2014 parlamentari pd di parma salsomaggiore terme primarie parlamentari pd parma congresso 2013 gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto